Sab12092023

Last updateSab, 09 Dic 2023 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Rassegna “Bici in Puglia”

Sport

Rassegna “Bici in Puglia”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Istituzioni, autorità, rappresentanti del settore, amanti della bicicletta hanno affollato il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante per il taglio del nastro di BIP EXPO 2015 “Bici in Puglia”, prima rassegna nel Mezzogiorno  dedicata alla bicicletta che si è conclusa ieri.

La manifestazione, fortemente voluta dagli organizzatori,  ha avuto l’intento di favorire e diffondere la cultura della ciclabilità, strumento principe della mobilità sostenibile, mezzo di trasporto che, oltre ad essere ecologico, economico, rispettoso dell’ambiente è anche indicativo del più sano stile di vita. 

Hanno aderito circa 100 espositori, si tratta di aziende provenienti da più parti d’Italia, molte delle quali rappresentate da distributori regionali che hanno portato a Bari tutte le novità e le nuove produzioni di mountain bike, a bici da corsa,  city-bike, bici elettriche e  anche il mondo parallelo dell’abbigliamento tecnico  e degli accessori.

Sono stati tanti  gli incontri in programma nell’area espositiva della Fiera per parlare di “intermodalità”, turismo sostenibile, ciclabilità. Secondo Legambiente, l'Italia è il secondo produttore europeo di biciclette e il primo nella fabbricazione di componenti, l’utilizzo della bicicletta in Europa, inoltre,  ­ stimabile nel 7,2% di percentuale di utilizzo rispetto agli altri mezzi, ­ genera ogni anno un giro d'affari 200 miliardi di euro.

Un esempio di utilizzo dei capannoni della “Fiera del Levante” e tanto porta a chiederci perché non accade anche nei capannoni esistenti nella nostra “Area Fiera”.

{bonckowall}/20150221bicipuglia/{/bonckowall}

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database