Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport FBC Gravina, il 2014 si chiude in bellezza: 3-1 al Bitritto

Sport

FBC Gravina, il 2014 si chiude in bellezza: 3-1 al Bitritto

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Gara tutt’altro che facile per la capolista che sfonda quota 40 in classifica. Mattatori Gernone (doppietta) e Scaringella

L’ennesima vittoria per chiudere l’anno saldamente in testa. Obiettivo centrato per la FBC Gravina che coglie il 13esimo trionfo su 15 gare e si issa a quota 40 punti nella generale mantenendo invariato il vantaggio di sei punti sulla seconda, vale a dire l’Altetico Corato. E proprio alla ripresa delle ostilità (il 4 gennaio prossimo) ci sarà l’atteso big-match in casa dei coratini.

La gara è stata tutt’altro che in discesa per i gravinesi però. Dopo una velenosa punizione di Silvestri al 5’, è il Bitritto a passare per primo in vantaggio al 11’ con Miccoli, lesto ad approfittare di un buco difensivo nella retroguardia gravinese seguito ad un mancato corner non accordato ai locali poco prima. Ci pensava Gernone a ristabilire la parità appena cinque minuti dopo, anch’egli abile ad insinuarsi nella disattenta difesa ospite. Poco dopo però Panarelli si rendeva autore di un’entrata scomposta su Ferri (colpo al capo per l’attaccante neroverde, costretto a lasciare il campo e a sottoporsi ad un controllo più accurato al pronto soccorso locale, fortunatamente senza conseguenze. Per lui quattro punti di sutura) e veniva espulso lasciando i gravinesi per 70’ in inferiorità numerica. Gara sottotono fino alla fine della prima frazione, intervallata sul finire da un bel tiro di Palasciano al 38’ (poco alto) e di Scaringella che però non impensierisce Portoghese.

La ripresa è di quasi esclusiva marca gialloblu. Entra subito sul terreno di gioco Cardano per Gilfone (non al meglio) e i locali tornano a giocare come sanno, pervenendo al vantaggio ancora con il sempre positivo Gernone (doppietta), abile a battere l’estremo difensore della Virtus sul suo secondo palo dopo esser entrato in area. Il Bitritto, pur in superiorità numerica, non riesce ad impensierire l’attenta difesa gravinese (ottima prova di Chessa) e allora sono i locali a realizzare ancora con Scaringella: l’ariete - che già al 69’ aveva preso le misure della porta ospite con una bella girata di testa – è bravo a finalizzare un bel cross di Chiaradia dalla sinistra e a fissare il punteggio sul 3-1 finale. Degne di nota due belle occasioni da gol create da Albano (al 61’ tiro di poco fuori, al 81’ gran botta intercettata ottimamente da Portoghese). Al triplice fischio finale il ‘caldo’ Comunale ha salutato con un’ovazione i propri beniamini per l’ennesima vittoria raccolta e per l’incredibile campionato sinora disputato.

 

FBC GRAVINA – VIRTUS BITRITTO  3-1

FBC GRAVINA: Cilumbriello, Franco, Chiaradia, Panarelli, Gernone, Chessa, Grittani, Silvestri Albano (Sisalli), Gilfone (Cardano), Scaringella (Ieva). All. Loseto. A disp: Simone,  Lasalandra Agostinacchio, Varrese.

VIRTUS BITRITTO: Portoghese, Masotti, De Cosmis, Piergiovanni, Clementini, Abbrescia, Zonno, Sgaramella (De Bellis), Ferri (Palasciano), Colella, Miccoli (Valerio). All. Caricola. A disp: Verzillo, Pignataro, Masotti, Di Virgilio.

ARBITRO: Ruggiero

ASSISTENTI: Vitobello e Pavone

MARCATORI: Miccoli (11’), Gernone (16’ e ‘53), Scaringella (76’),           

AMMONITI: Silvestri, Abbrescia e Palasciano

ESPULSI: Panarelli 

NOTE: 2.500 spettatori

 

Gravina in Puglia, 21/12/2014                                                            

                                                  Domingo Mastromatteo

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database