Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport La capolista si conferma a Bitetto

Sport

La capolista si conferma a Bitetto

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Battuto il Barium per 3-2. Gara dominata dagli ospiti, nel finale i locali spaventano i gravinesi

Terza vittoria in settimana per la FBC Gravina che dopo la vittoria interna con la Rutiglianese e il successo di Coppa Puglia giovedì scorso contro il Fasano (con passaggio alle semifinali) espugna il campo sportivo “Antonucci” di Bitetto con una prestazione in larga parte dominata salvo subire nel finale due gol dei locali nello spazio di un paio di minuti.

Iniziano bene gli ospiti (in inedita casacca blu) che al 8’ colgono la traversa su potente tiro da fuori dell’onnipresente Grittani. Al 23’ ancora i gravinesi sciupano con Cardano un’ottima occasione in area bitettese dopo un bel assist di Sisalli, preferito all’acciaccato Scaringella. È il preludio al gol che giunge al 34’ grazie ad una bella staffilata di Albano (ottima la sua prova), il quale si ritrova sui piedi un’ottima palla che l’ariete deposita con forza in rete.

La ripresa inizia alla stregua del finale di primo tempo. È sempre il Gravina a manovrare e creare palle gol. Al 49’ ci prova Sisalli ma il suo bolide dal limite termina di poco alto; al 61’ è la volta di Gilfone che ha sui piedi una ghiotta occasione per il raddoppio ma è ipnotizzato  da D’Elia. Il capitano gialloblu si rifà però al 64’ realizzando una grande rete dopo una strabiliante serpentina in area biancorossa. Passano solo tre minuti e gli ospiti realizzano la rete del 0-3 con un bellissima conclusione dai 30 metri di Chiaradia andatasi ad insaccare nel sette della porta avversaria. È il gol che fa saltare di gioia lo stadio di Bitetto, quasi esclusivamente colorato di gialloblu. Dopo ancora una doppia occasione per Sisalli al ’80, finalmente i locali si svegliano. Ci prova dapprima con una girata Pastore al 85’, ben deviata in angolo da Simone con una mano, poi nell’arco di due minuti realizzano ben due gol: l’1-3 (86’) è merito ancora di Pastore con un bel tiro dal limite deviato dalla retroguardia gialloblu, il secondo gol invece giunge sugli sviluppi di un corner con un’ottima incornata di Desimini. Forcing finale ma il risultato non cambia. Esordio nella ripresa dell’ex serie A Panarelli per i gravinesi, acquistato in settimana dall’Hellas Taranto.

Con questa vittoria la FBC Gravina si porta a quota 37, seguito con le stesse distanze di domenica scorsa da Corato (31), Noci e Carapelle (30), tutte vincitrici. Prossimo turno la gara interna di domenica 21 dicembre contro il Bitritto per festeggiare al meglio la susseguente pausa natalizia.

BARIUM – FBC GRAVINA 2-3

BARIUM: D’Elia, Spina, Canniello, Terrevoli, Romito, Desimini, Lieggi (Musciacchio), Busco, Pizzuto (Abbinante), Pastore, Danza A. (Pica). All. Carella. A disp: Vessio, Vischi, Ceglie, Danza A.

FBC GRAVINA: Simone, Franco, Chiaradia, Baldassarre, Gernone, Chessa, Cardano (Silvestri), Grittani, Albano, Gilfone (Panarelli), Sisalli (Lasalandra). All. Loseto. A disp: Cilumbriello,  Casareale, Varrese, ScaringellARBITRO: Antonio Di Reda (sez. di Molfetta)

ASSISTENTI: Nicola Morea e Nicola Ciocia

MARCATORI: Albano (34’), Gilfone (64’), Chiaradia (67’), Pastore (’85), Desimini (’87)   

AMMONITI: Terrevoli, Baldassarre

NOTE: 350 spettatori

Gravina in Puglia, 14/12/2014                                                            

                                                   Domingo Mastromatteo

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database