Ven06232017

Last updateVen, 23 Giu 2017 10am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

   



 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi “Festa degli AUGURI” in Via San Sebastiano

Cultura ed Eventi

“Festa degli AUGURI” in Via San Sebastiano


I residenti e i commercianti “du stradoun d’ Crist” sono in fermento per organizzare delle manifestazioni in occasione delle festività natalizie.

Ieri pomeriggio, coordinati da Michele Capone - Confcommercio - hanno incontrato l’assessore alle attività produttive Stefano Conca.

L’occasione è stata propizia per definire gli ultimi dettagli organizzativi ma, si è anche discusso di altri aspetti: Capone ha ricordato all’assessore che da tempo è pronto il DUC (Distretto Urbano del Commercio) che aspetta di essere deliberato dal Consiglio Comunale. E’ passato quasi un anno da quando fu presentato alla città ma ancora non si trovano gli equilibri perché possa superare l’ultimo ostacolo; eppure la Regione finanzierebbe tutti gli interventi che si rendessero necessari per consentire la piena applicazione dello stesso.

Si è discusso anche di altro: tempo fa fu presentata una richiesta, firmata dai residenti, riguardante interventi per la pubblica illuminazione, i marciapiedi, il senso unico; ieri è stato Salvatore Catanzaro, in rappresentanza dei residenti, ad esporre le questioni proponendo che i lavori di che trattasi potessero svolgersi anche a lotti atteso che gli investimenti da fare sarebbero ingenti.

L’assessore nel ringraziare i presenti per la collaborazione che intendono dare per risolvere le questioni poste ha ricordato che solo da pochi giorni ha assunto il ruolo di amministratore per cui ha bisogno di capire, verificare il da farsi ma, ha assicurato il massimo impegno per cercare di risolvere le esigenze dei cittadini.

Per tornare alla manifestazione, il prossimo 21 dicembre tutta la via dalle 20 alle 23 sarà uno sfavillio di luci, di attrazioni, di gioia.

Si esibiranno gli alunni della Scuola “Don S. Valerio”, ci sarà la banda, i mercatini ma, soprattutto, ci sarà la presentazione e la degustazione del “panino di San Sebastiano.

 

Volete sapere di che si tratta? Venite alla festa e, oltre a scambiarci gli auguri, potrete soddisfare la curiosità.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1