Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Ritorna la corazzata FBC Gravina

Sport

Ritorna la corazzata FBC Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Netto 3-0 ai danni della Rutiglianese e allungo a +6 sul perdente Corato

Serviva una vittoria alla FBC Gravina per tornare a galoppare prepotentemente e ne è arrivata una rotonda e con un prestazione maiuscola. Con due ciliegine a impreziosire la giornata di festa (nuovamente oltre 4.000 sugli spalti): la presenza delle telecamere di Sky (con un entusiasta e strabiliato Diego Ponzè a bordocampo) e Mediaset, da un lato, e la concomitante sconfitta interna dell’Atletico Corato dall’altro.

Tante le novità di formazione in casa gialloblù. Alla risoluzione consensuale con Lafortezza (accasatosi in settimana al Brindisi) sono coincisi i ritorni in squadra di Cardano, Millan (uscito però dopo appena 2’ per infortunio) e soprattutto Gernone, una diga a centrocampo e risultato il migliore nei 90’ di gioco. Fuori per noie fisiche il sempre-presente Silvestri.

Partita senza storia quella di quest’oggi con tante occasioni, oltre le tre reti. Il vantaggio gravinese arriva al 12’ con il capitano Gilfone, abile a farsi trovare pronto in area amaranto e a trafiggere Carulli. La FBC potrebbe passare ulteriormente se i legni della porta difesa dall’estremo difensore rutiglianese non avessero fermato la corsa delle bordate di uno straripante Scaringella (si rifarà comunque nella ripresa). Da segnalare anche due gol annullati per parte (permangono dubbi su entrambe le occasioni) e la doppia ammonizione per Carrassi.

Nella ripresa la FBC Gravina ha legittimato la vittoria con le reti di Gernone (bella sassata dal limite dell’area e giusto premio ad una prestazione maiuscola dopo uno stop di quasi due mesi) e Scaringella, oggi incontenibile. Buona comunque la prestazione di tutta la retroguardia gialloblu – poche le occasioni concesse – e del granitico centrocampo supportato dalla vivacità di Cardano e Grittani.

Con l’undicesima vittoria in campionato su 13 gare, i gialloblu si portano a 34 lunghezze, seguiti a 28 dal Corato (prima sconfitta nel torneo maturata in casa contro il Noci) e un terzetto di compagini a 27 (il Carapelle ancora vincente – 4-0 in casa della Real Bat –, lo stesso Noci e il Giovinazzo, quest’ultimo fermato in casa dall’Apricena. Segue a 25 il Bisceglie, che ha raccolto un solo punto in quel di Monte Sant’Angelo. Per i gialloblu morale altissimo che potrà servire anzitutto per giovedì sera, quando al Comunale sarà di scena il Fasano (ore 20.00) per la Coppa Italia di Promozione. In palio le semifinali della prestigiosa competizione. Pubblico e tifoseria pronti per un nuovo sostegno agli alfieri murgiani.

FBC GRAVINA – RINASCITA RUTIGLIANESE 3-0

FBC GRAVINA: Cilumbriello, Franco, Chiaradia, Baldassarre, Gernone, Millan, Cardano, Grittani, Albano, Gilfone, Scaringella. All. Loseto. A disp: Simone, Lasalandra, Casareale, Silvestri, Rizzi, Varrese, Sisalli.

RINASCITA RUTIGLIANESE: Carulli, Romanazzi, Gentile, D’Addiego, Lisi, Liso, Losacco, Di Bari, Pinto, Carrassi, Rubino. All. Valentini. A disp: Iacobellis, Guida, Zaccaro, Guerra, Pellegrino, Altamura, Mele.

ARBITRO: Rampino

ASSISTENTI: Di Masi e Colaianni

MARCATORI: Gilfone (12’), Gernone (61’), Scaringella (78’)           

ESPULSI: Carrassi (R) per doppia ammonizione

 

Gravina in Puglia, 07/12/2014                                                            

                                                  Domingo Mastromatteo

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database