Mar04232024

Last updateMar, 23 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Prima sconfitta stagionale per la FBC Gravina

Sport

Prima sconfitta stagionale per la FBC Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


La capolista del girone A di Promozione cade per 3-0 in trasferta contro il Carapelle

Si era detto alla vigilia che sarebbe stata una trasferta insidiosa e tale si è dimostrata. La FBC Gravina archivia la prima sconfitta stagionale dopo ben 10 vittorie consecutive in campionato e un pari (il 2-2 di domenica scorsa contro il Bisceglie). Una sconfitta maturata contro una bella e ben organizzata formazione, il Carapelle di mister Ricucci, che però non muta la vetta della generale, su cui si assesta sempre la formazione gialloblu.

Sul sintetico di Ordona è andato in scena un match gradevolissimo e affrontato a viso aperto dalle due squadre. Davanti ad un pubblico composto quasi esclusivamente da gravinesi (circa 150), la gara ha messo di fronte due tra le protagoniste sicure dell’intero campionato. Prima frazione di gioco piena di emozioni. Al 20’ gli ospiti potevano passare in vantaggio con Albano che dal limite faceva partire un bolide stampatosi sul palo sinistro della porta difesa da Stanco. Il Carapelle non stava a guardare e replicava dopo 4’ con Iacobone, autore di una pregevole staffilata dal limite stampatasi sulla traversa della porta difesa dal rientrante Cilumbriello. Ancora al ’25 i gialloblu andavano vicino alla marcatura con un’ottima discesa di Gilfone il cui assist per Scaringella non veniva tramutato in gol dalla punta coratina. Al 34’ locali in vantaggio: ottima triangolazione Veneziano-Ciccone-Veneziano e bel gol dell’ala foggiana, risultato alla fine il migliore in campo.

Nella ripresa la FBC parte con il piede giusto alla ricerca del pari meritato e sfiorandolo al 56’ con Scaringella di testa su assist di Franco, smanacciato però dall’attento Stanco. A metà della seconda frazione due episodi che chiudono virtualmente il match: il secondo gol del Carapelle con Narciso al 61’ (ottima battuta a rete dal limite dell’area) e l’espulsione per doppio giallo di Chessa dopo pochi minuti. Da quel momento in poi i gravinesi si disuniranno, attaccando senza però costruire pericolose palle gol. Dal canto suo, il Carapelle non restava a guardare e dopo un paio di pregevoli incursioni in area murgiana ponevano il sigillo alla gara al ’90 con Lizza (3-0), da poco entrato sul terreno di gioco, a conclusione di una bella azione personale.

Una sconfitta per la FBC Gravina che sebbene abbia dato lustro alla maggiore vivacità dei locali non altera la vetta della classifica. I ragazzi di Loseto sono sempre primi nella generale con 31 punti, seguiti dal Corato a 28 (un pari esterno a Rutigliano), mentre a 26 sale il Giovinazzo vincitore contro il Real Bat; a 24 il terzetto Carapelle-Bisceglie-Noci. Occasione per il pronto riscatto gialloblu domenica 7 dicembre al Comunale contro la Rinascita Rutiglianese.

CARAPELLE – FBC GRAVINA 3-0

CARAPELLE: Stanco, Monaco, Piemontese, Sementino, Mascia, Abbruzzese, Veneziano, Ferrantino, Ciccone, Iacobone, Narciso. All. Ricucci. A disp: Del Prete, Pipoli, Prencipe, Lizza, Caggiano

FBC GRAVINA: Cilumbriello, Franco, Chiaradia (Sisalli), Cardano, Baldassarre, Lafortezza, Chessa, Grittani (Rizzi), Silvestri, Albano, Gilfone, Scaringella. All. Loseto. A disp: Simone, Casareale, Millan, Rifino, Varrese.

ARBITRO: Recchia

ASSISTENTI: Maci e Cleopazzo 

MARCATORI: Veneziano (34’), Narciso (61’), Lizza (90’)  

ESPULSI: Ricucci (All. Carapelle) per proteste, Chessa (FBC Gravina) per doppia ammonizione

 

Gravina in Puglia, 30/11/2014                                                           

                                               Domingo Mastromatteo

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database