Sab04202024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport È la FBC Gravina dei record…

Sport

È la FBC Gravina dei record…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Decima vittoria consecutiva nella non facile trasferta di Apricena. Albano e Gilfone nel finale regalano ai murgiani altri tre punti d’oro

E sono dieci. Dieci vittorie in altrettante gare. Un fenomeno che scomoderà adesso appassionati e specialisti di primati e record in quanto si dovrà appurare chi in tutta Italia (a qualsiasi livello) abbia inanellato ben dieci vittorie consecutive nei primi dieci turni di campionato proprio come i gialloblu gravinesi. Una marcia incredibile e clamorosa, sebbene l’ultimo successo in ordine di tempo sia stato non facile e raggiunto solo negli ultimi minuti di gara.

Loseto decide di schierare la formazione attesa della vigilia, optando per una sola variazione, vale a dire Sisalli al posto di Lafortezza, non al meglio dopo la gara di domenica scorsa contro la Fortis Altamura, recuperando il bomber Scaringella dopo lo stop forzato di un turno. Di fronte, un Apricena voglioso di ben figurare alla stregua dei 500 spettatori presenti (200 da Gravina) e soprattutto desideroso di abbandonare (non gli riuscirà) l’ultimo gradino della generale.

Prima frazione di gara scialba con frequenti pause di gioco - arbitraggio lontano dai canoni britannici - e coi locali intenti a bloccare qualsiasi trama di gioco della capolista. Al di là di un’insidiosa punizione di Silvestri, l’unica emozione è il gol annullato proprio al siciliano Sisalli per fuorigioco (assist di Albano), sul quale ancora permangono parecchi dubbi.

Nel secondo tempo la FBC Gravina ha necessariamente aumentato il ritmo di gioco pervenendo così a creare maggiori insidie alla retroguardia foggiana. Gran merito di ciò l’innesto di Lafortezza, abile nel costruire azioni più pericolose a centrocampo e servendo palloni insidiosi per il trio d’attacco gialloblu. Dopo ripetute occasioni costruite dallo stesso ex Bari e da Silvestri, e quando la gara sembrava mestamente avviata verso una conclusione a reti bianche, ecco il finale che regala incredibili emozioni ai supporter murgiani. Al ’87 ancora il veterano Silvestri si procura una punizione dal limite: Lafortezza opta per un assist inaspettato verso Albano che di gran carriera realizza l’1-0 per gli ospiti. Ai disperati tentativi finali dei locali di pervenire al pareggio replica ancora la FBC segnando la rete del definitivo 2-0, grazie ad micidiale contropiede condotto da Scaringella e finalizzato comodamente dal capitano Gilfone.

Una vittoria incredibile che porta così la FBC Gravina a 30 punti nella generale, seguita sempre a 6 lunghezze dall’ottimo Corato, corsaro in quel di Bisceglie per 3-2, e oramai legittima avversaria dei falchi gravinesi.

MADRE PIETRA APRICENA: Colanero, Valente, Prencipe, De Stasio, Cercone, Conte, Troisi, Amoroso, Consolazio, De Nicola, Pettolino. All. Ruffini. A disp: Profilo, Ruffini, Lange, Santarelli, Mastromatteo, Grassano, Galullo

FBC GRAVINA: Simone, Rizzi, Cardano, Baldassarre, Grittani, Chessa, Sisalli, Silvestri, Albano, Gilfone, Scaringella. All. Loseto. A disp: Cilumbriello, Casareale, Cilifrese, Rifino, Gernone, Varrese, Lafortezza.

ARBITRO: Alessio De Vincentis

ASSISTENTI: Davide Pellegrino e Sergio Pantaleo

MARCATORI: Albano (87’), Gilfone (90’)

 

Gravina in Puglia, 16/11/2014                                                            

                                                    Domingo Mastromatteo

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database