Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Alla FBC Gravina il derby della Murgia

Sport

Alla FBC Gravina il derby della Murgia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Vittoria per 1-0 contro la Fortis Altamura al termine di una gara vibrante e nervosa. Per i gialloblu sono 9 i successi consecutivi

 

Vittoria di misura quella ottenuta dalla FBC Gravina tra le mura amiche ma di gran peso vista l’importanza della gara. Un derby contro i cugini della Fortis Altamura archiviato al termine di un match dominato dai gialloblu per le tante palle-gol create, ma nervoso per le molte entrate dure e falli di gioco che in simili gare abbondano. Alla fine lo score dice 1-0 per i locali grazie ad un gran gol di Albano nella ripresa.

 

La gara si è disputata su un terreno di gioco reso pesante dalle piogge dei giorni scorsi. Terreno che è stato oggetto di un nuovo, duro striscione posto in curva dagli ultras gravinesi e indirizzato agli organi amministrativi locali, rei di tergiversare in cavilli burocratici non permettendo ancora l’avvio per la gara d’appalto e aggiudicazione dei lavori per la posa del manto erboso.

 

Primo tempo di marca gravinese con gli ospiti, ben messi in campo, attenti a respingere gli attacchi costruiti dai locali. Il tabellino registra, infatti, solo occasioni per i ragazzi di Loseto. Le più importanti capitano sui piedi di Silvestri: al 31’ il centrocampista gravinese lascia partire un bel tiro dal limite uscito di poco, due minuti dopo scaglia su Giannuzzi un comodo assist fornito da Grittani. Sul finire della prima frazione altre due palle gol costruite dai locali con Albano al 43’ (ottima girata di testa terminata sopra la traversa) e Gilfone allo scadere (punizione dal limite terminata a lato).

 

Alla ripresa delle ostilità la rete che decide il match: Grittani serve un’ottima palla ad Albano, il quale con una girata da autentico bomber è lesto a rubare il tempo alla retroguardia biancorossa. Gli altamurani provano a scuotersi cercando di costruire occasioni da rete, senza però mai impensierire Simone. È la FBC piuttosto che, operando in contropiede, cerca soprattutto con Cardano e Gilfone  di realizzare la rete della tranquillità. Proprio al ’90, per atterramento di Grittani, i gravinesi potrebbero portarsi sul 2-0 ma Albano è abile solo a spiazzare Giannuzzi, tirando però fuori.

 

Nona vittoria su nove per i gravinesi che raggiungono quota 27 punti in classifica, seguiti sempre dalla coppia Atletico Corato – Unione Bisceglie (rispettivamente a -6 e -7), entrambe vittoriose. Domenico 16 novembre, per la trasferta di Apricena, i gialloblu potranno pensare di arrivare in doppia cifra…

 

FBC GRAVINA: Simone, Rizzi, Cardano, Baldassarre, Lafortezza (Rifino), Chessa, Grittani, Silvestri, Albano, Gilfone (Lasalandra), Sisalli. All. Loseto. A disp: Cilumbriello, Cilifrese, Casareale, Varrese, Millan.

FORTIS ALTAMURA: Giannuzzi, Loiudice, Ruggiero, Giaconelli, Valerio (Russo), Genco, Cannito (Angelastri), Gambino, Calderoni, Savoia, Livrieri (Mele). All. Denora. A disp: Dimolautecchia, Lorusso, Proggi

ARBITRO: Allegretta di Molfetta

ASSISTENTI: Natilla e Salierno

MARCATORI: Albano (55’)

AMMONITI: Cardano, Grittani, Sisalli (FBC Gravina)

NOTE: Al 90’ Albano fallisce un calcio di rigore

 

Gravina in Puglia, 09/11/2014                                                            

                                                    Domingo Mastromatteo

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database