Mer11302022

Last updateMar, 29 Nov 2022 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca SCUOLA, PER 9 SU 10 È L'ORA DEL RICICLO.

Cronaca

SCUOLA, PER 9 SU 10 È L'ORA DEL RICICLO.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 



Con il rientro a scuola che si avvicina è il momento di pensare al «corredo scolastico». Mamme e papà sono già alla ricerca di tutto l'occorrente necessari ai loro bambini: quaderni, penne, colori, astucci e zainetti; ben l'88% di questi e altri oggetti di uso comune usati nei precedenti anni verranno riciclati nel nuovo anno scolastico 2014-2015.

Dall'inchiesta su come si comporteranno i consumatori per l'acquisto del «corredo scolastico», è emerso che gli italiani tendono sempre più a riciclare beni, anche usati, passando dal 85% dello scorso anno all'88% di quest'anno. In pratica 9 studenti su 10 riciclano tutto quello che possono. Un aumento pari al'3% annuo.

Ma per quale ragione quest'anno si riciclerà il «corredo scolastico»? Il 62% del campione lo fa per la crisi, il 25% perchè teme il redditometro fiscale ed il 13% perchè lo fa abitualmente.

Insomma, gli studenti italiani anziché conservare i beni non utilizzati nello sgabuzzino o nella propria cameretta, quest'anno hanno ben pensato di riciclarli. In Italia, in genere è il sud ad avere percentuali più alte di riciclo rispetto al nord.
Di fronte alla crisi economica gli studenti e le famiglie reagiscono sfoderando tutta la creatività italiana, la stessa che in altri momenti ha dato lustro al Made in Italy. A volte basta una piccola modifica per riciclare un prodotto usato. Più volte è capitato di gettare via prodotti in ottimo stato solo per esigenze consumistiche, ma i tempi cambiano e quindi… 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database