Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Gara interregionale di tiro con l’arco Hunter e Filed

Sport

Gara interregionale di tiro con l’arco Hunter e Filed

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 Si è svolta domenica 22  giugno 2014 a Gravina , nel bosco “Difesa Grande”, una gara interregionale di tiro con l’arco Hunter e Filed.

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato circa 100 arcieri iscritti a società sportive aderenti alla Fitarco - Federazione italiana Tiro con l’arco - provenienti da tutte le Regioni del Sud Italia.

Quest'anno Gravina ospitava una tappa del “1° Trofeo del Sud H&F” promosso da Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

Gli arcieri hanno gareggiato tra loro nelle diverse categorie e nelle tre specialità di questo particolare e avvincente sport: arco nudo, arco olimpico e arco compound, nello splendido scenario del Bosco “Difesa Grande”

La manifestazione è stata promossa ed organizzata dalla società sportiva “A.S.D. Arcieri di Petramagna”  di Gravina.

Alla gara ha partecipato per la prima volta in un H&F l’atleta della nazionale Maria Pia Leonetti del’Aereonautica Militare nonchè componente della squadra femminile Italiana di Tiro con l’Arco alle ultime olimpiadi..

Il programma della manifestazione prevedeva la partenza in mattina, dalle ore 10.00 , mentre la premiazione si è svolta nel pomeriggio. Purtroppo non era presente alcun componente dell'Amministrazione Comunale, di certo non una bella immagine. 

Numeroso il pubblico presente ad assistere a questa gara che ha proposto a Gravina  uno sport particolarmente bello ed interessante definito, non a caso, lo sport moderno più antico del mondo.

Tra i vari partecipanti alla manifestazione era presente l’unica atleta gravinese: Mariangela Loguercio, risultata prima  classificata nella sua categoria di appartenenza (Arco Compound - Allieve Femminile)

Il presidente Stefania Raguso ha alla fine ringraziato tutti gli atleti e i presidenti di società che hanno preso parte all’evento sportivo dando appuntamento per il 5° trofeo Hunter & Filed nel 2015.

{bonckowall}/ARCO/{/bonckowall}

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database