Sab04272024

Last updateVen, 26 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport La bici e il centro storico di Gravina

Sport

La bici e il centro storico di Gravina

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Più di cento specialisti del fuoristrada hanno preso parte alla suggestiva manifestazione di domenica scorsa organizzata con passione e grande spirito di sacrificio dall' a.s.d. Amicinbici nel bellissimo centro storico di Gravina in Puglia. 

Il suggestivo scenario ha fatto da cornice alla  Mediofondo del Centro Storico Gravinese 7° prova del Challenge Iron Bike Mtb Puglia 2014.

Gli atleti suddivisi in due partenze si sono cimentati sul percorso di circa 16 chilometri, da ripetere 2 volte per il giro escursionistico e 3 per la Mediofondo, partenza da Piazza Notar Domenico  poi a seguire salite estremamente ripide e tratti in discesa tanto tecnici quanto veloci che hanno messo a dura prova l’abilità dei partecipanti e dei loro mezzi (tra i passaggi più belli il Ponte Acquedotto costruito nel 1686 e la via Appia del 312 A.C.).

Oltre all’eccellente riscontro sul piano organizzativo, l' a.s.d. Amicinbici ha raccolto importanti gratificazioni anche sotto il profilo squisitamente agonistico a partire dal 10° assoluto Losacco Giuseppe ( 2° nella categoria Elite Master Sport ) e al 13° assoluto di Losacco Emanuele (  nella categoria Elite Master Sport ) nella gara più lunga, la mediofondo di 48 Km.

Anche nella gara che prevedeva 32 km ottimi piazzamenti per i gravinesi: 8° Colantuono Rino, 9° Carenza Antonio, 13° Ceci Girolamo, 15° Tucci Raffaele e 24° Maffei Pierluigi.

A trionfare nella graduatoria assoluta è stato Luigi Carrer, del Team Eurobike, bravo ad imporsi su  Bongallino Pietro, secondo al traguardo e sul terzo Paladino Antonio.

 

L' a.s.d. Amicinbici ringrazia l'amministrazione comunale, la polizia municipale, la CVM e tutti i volontari che hanno presidiato tutto il percorso rendendo possibile la buona riuscita della manifestazione.

{bonckowall}/amicinbici14/{/bonckowall}

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database