Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Il gioco del calcio: questo grande amore.

Sport

Il gioco del calcio: questo grande amore.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ben altre riflessioni potevano suggerire immagini che vedevano fianco a fianco bandiere sventolare sui balconi appartenenti a nazioni diverse.

A Gravina, fino a ieri, tanto suscitavano le bandiere esposte sul palazzo che ospita le Suore di “Santa Cecilia” e della casa che ospita il Padre della Chiesa di Sant’Emidio, dovuto alla presenza di persone di nazionalità brasiliane.

Chi volgeva lo sguardo poteva, magari, immaginare che la finale del campionato di calcio potesse essere giocata tra le squadre delle due Nazioni, ma ieri il sogno è svanito rappresentando una grossa delusione per gli italiani.

E’ strana la realtà: all’inizio del campionato molti brasiliani hanno contestato perchè l’organizzazione, quale Paese ospitante, andasse a distogliere tante risorse finanziarie che potevano essere utilizzate diversamente stante la difficile situazione economica in cui il Brasile versa; ora però che la squadra brasiliana è passata alla fase successiva la faccenda potrebbe cambiare perché il tutto si rileverebbe un utile investimento.

Dall’altra parte in Italia, la cui squadra si era qualificata anzitempo, si è partiti con un altro stato d’animo, nonostante che anche da queste parti imperversi un’altrettanta situazione difficile, gli italiani non hanno contestato anche se, comunque, la partecipazione aveva un costo. Costo a cui si aggiunge la delusione perché persone strapagate non sono passate alla fase successiva.

 

In questa diversità sono da ricercare i motivi dei diversi risultati, avallati dal pensiero del ct Prandelli che prima dell'ultima partita esortava i suoi a non deludere i sentimenti di patriottismo.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database