Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi Domenica sera si è rievocato un matrimonio d’altri tempi.

Cultura ed Eventi

Domenica sera si è rievocato un matrimonio d’altri tempi.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’iniziativa inserita nell’ambito della 2^ edizione “Balconi in fiore” ha ripercorso i “riti” di un matrimonio avendo, come attori principali, due giovani che realmente il 17 p.v. devono convogliare a nozze.

La manifestazione ha visto la partecipazione del gruppo folklorico “La Zjte” e del cantante Mimmo Virgilio; la chicca è stata rappresentata dal fatto che i testimoni sono stati impersonati dal Sindaco Alesio Valente e dall’Assessore Felice Lafabiana.

Dopo le ore 21 ha avuto inizio la serenata con il promesso sposo che con canzoni del repertorio gravinese ha fatto sì che la sposa si affacciasse alla finestra per poi lanciarle un bouchet di rose.

Tale gesto è stato ricambiato dalla sposa che gli ha lanciato un reggiseno in segno di approvazione, ed è scesa per strada dove si è ballato la quadriglia.

Per non farsi mancare nulla, alla fine è arrivata la carrozza con il cavallo bianco che ha portato via i reali promessi sposi.

La serata è continuata con passeggiata e degustazione di prodotti tipici esposti dinanzi ai negozi di vario genere, tutti addobbati, presenti su Via San Sebastiano.

Grazie all’impegno profuso dagli organizzatori (Pro Loco, Confcommercio e Confesercenti) per aver regalato ai cittadini un momento di serenità, prima che gli stessi bevessero l’amaro di questa mattina dovendo pagare, per ora, solo il reddito e l’IMU sulle seconde case.

 

La galleria fotografica che segue esprime meglio quanto si è vissuto ieri sera.

{bonckowall}/15.6.14_matrimonio/{/bonckowall}

Commenti (1)
Grazie MURGIATIME
1Lunedì, 16 Giugno 2014 15:38
Michele Capone

E' andato bene tutto, anche questo articolo e particolarmente azzeccato. Grazie a Murgiatime che e' sempre presente ad eventi importanti e storici come credo e' stato quello di ieri sera.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database