Gio03282024

Last updateGio, 28 Mar 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Interessarsi dei giovani

Cronaca

Interessarsi dei giovani

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Ieri sera con la festa di premiazione e di assegnazione delle borse di studio ai frequentanti il “Bachelet” di Gravina, si è concluso il 4° anno di attività dell’associazione “Quelli del ragioneria”.

Le attività che si realizzano tentano di motivare i futuri ragionieri ad impegnarsi perché il mondo del lavoro non li trovi impreparati.

Così si spiega l’istituzione della borsa di studio che viene assegnata tramite gare di cultura si, ma che sono legate ai programmi ministeriali che la scuola porta avanti.

Durante l’anno, inoltre, l’associazione propone incontri tematici relativi agli indirizzi di studio tenuti da persone professionalmente preparate.

Il Presidente, Michele Mandolino, si diceva non del tutto soddisfatto a causa della poca adesione da parte dei ragazzi e citava che su un centinaio di frequentanti le classi quinte, solo una trentina hanno partecipato alle varie selezioni che hanno assegnato la borsa di studio.

Insomma l’associazione cerca di dare sostegno, idee perché una volta completati gli studi ci si possa sentire più preparati per affrontare la società e quest’anno si era partiti con un altro progetto: costituire una cooperativa turistica.

Progetto che per diverse cause si è smarrito e, per cui, è stato al momento accantonato.

La serata ha avuto un ottimo apple tra gli adulti ed i giovani, a questi ultimi gli organizzatori hanno voluto dare la massima importanza proprio perché i protagonisti dovevano essere i giovani.

 

Vorremmo che i nostri amministratori potessero realmente dedicare loro maggiore attenzione; purtroppo sta crescendo il numero di giovani che si iscrivono alle Università del nord con la conseguenza che difficilmente ritorneranno.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database