Ven04262024

Last updateGio, 25 Apr 2024 4pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Piccoli sciatori in erba a Campitello Matese.

Sport

Piccoli sciatori in erba a Campitello Matese.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Anche alla IV edizione del campus neve la scuola “San G. Bosco” di Gravina ha risposto positivamente alla proposta dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Bari, anzi il numero di adesione è raddoppiato  con gli alunni del plesso Benedetto XIII.

Promuovere l'attività sportiva , vista l'alta valenza educativa, è una prerogativa essenziale per una crescita sana ed equilibrata, pertanto, l’equipe dell’USP di Bari che si occupa di attività motorie ha stipulato una convenzione con la stazione sciistica di Campitello Matese al fine di favorire questa disciplina.

Sono 21 i ragazzi che hanno deciso di frequentare lezioni base di sci oltre a vivere alcuni giorni a contatto con la natura. Essi sono accompagnati da 2 insegnanti che svolgono il ruolo di tutor oltre che di formatori come avviene durante l’anno scolastico.

E’ un’esperienza valida, non solo per la formazione sportiva, ma anche per l’aspetto di socializzazione in quanto, duranti i cinque giorni del campus, i ragazzi vivono a contatto con altri coetanei arricchendo anche il bagaglio relazionale.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database