Ven03292024

Last updateVen, 29 Mar 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Iniziativa per smuovere l'insensibilità dell'amministrazione

Politica

Iniziativa per smuovere l'insensibilità dell'amministrazione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Oltre un mese fa Murgiatime sollevava l’esistenza dell’ennesima barriera architettonica che si era creata installando una cabina telefonica sul marciapiede di Via Garibaldi tra i civici 39 e 41 rendendo impossibile, per il poco spazio rimasto, il libero transito a chi è costretto a stare in carrozzina. Lo faceva inviando anche una nota indirizzata al Sindaco, all’assessore Santomasi e al dirigente Stasi protocollata il 31 dicembre scorso.

Della questione Murgiatime più volte ne ha parlato con l’assessore e, l’ultima volta c’era stato l’impegno da parte di questi che entro fine gennaio si sarebbe intervenuto procedendo a sostituire l’attuale scivolo con la banchina, in modo da allargare lo spazio e permettere anche alle carrozzine di poter transitare.

Gennaio è passato ma dell’intervento non se ne è fatto ancora niente, ragion per cui, per rispetto a chi è stato ancora mortificato, la redazione ha pensato di contestare, in modo civile, a questa sordità ed a questo venir meno agli impegni presi dall’amministrazione: ogni giorno sul portale della testata ci sarà un qualcosa (post, commento, ecc.) con l’intento di ricordare di dover rimuovere la barriera.

Difronte ad un immobilismo inspiegabile è necessario studiare interventi “straordinari” pur di rimuovere il torto subito da tante persone a causa dell’insensibilità di chi oggi amministra Gravina.

Sarà ben accettato ogni contributo che la comunità volesse dare, noi comunque continueremo a lottare.

Commenti (4)
per fare due metri
4Mercoledì, 05 Febbraio 2014 08:52
Richwvctx
Caro sig.Urbano,ti capisco,perchè non puoi entrare negli uffici dell'assistenza sociale,ma renditi conto che è una pretesa assurda.Rovinando i gradini,faresti appena due metri.Meglio spostare l'ufficio dedicato a a voi in una sede idonea (senza barriere architettoniche).A volte siete velleitari.Ricordati di Maometto e la montagna.
Barriere architettoniche
3Martedì, 04 Febbraio 2014 15:38
Richwvctx
Una delle tanti... ma quella più assurda l'ingresso ai servizi sociali quella credo che sia un pugno forte verso di noi disabili. Nell'incontro del 5 luglio 2013 con il Sindaco e noi del C.A.B.A. GRAVINA ci fu detto che la toglievano subito però io... non posso entrare con la carrozzina cosa aspettano... che uno scivolo cada dal cielo penso io!
Insensibilità
2Lunedì, 03 Febbraio 2014 17:58
Richwvctx
Amico Michele, grazie per aver voluto dare un contributo ad una situazione scellerata che solo questi amministratori non vogliono vedere, ma non si può aspettare i tempi necessitanti dal DUC. E' necessario intervenire per solo sostituire lo scivolo con la banchina. Ci vuole tanto? Per i nostri rappresentanti insensibili evidentemente si. Murgiatime ogni giorno tornerà sull'argomento.
Il DUC propone l'allargamento del marciapiede
1Lunedì, 03 Febbraio 2014 15:38
Richwvctx
Sul duc da noi proposto e' scritto
".........
Via Garibaldi con una storica presenza di attivita’ commerciali, giustificate anche da ampi e moderni locali commerciali. Anche in questa via ci sono presenze significative di storici palazzi padronali con portici in pietra locale finemente lavorati che ben si prestano a diventare al loro interno vere e proprie gallerie commerciali. Su questa via e’ indispensabile disciplinare il traffico veicolare per evitare la concentrazione di smog generato dalle autovetture, permettendo la possibilità di allargare il marciapiede.
Con questi due accorgimenti si costituirebbe un percorso unico pedonale tra Corso A. Moro e Piazza Scacchi, stimolando i cittadini a percorrerlo fino alle piazze del centro storico in sicurezza e con condizioni ambientali favorevoli.
....."
Maggiori dettagli su www.gravinasviluppo.it o su facebook "commercio Gravina futuro"

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database