Mar05142024

Last updateMar, 14 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Orrori della shoah anche in casa nostra?

Politica

Orrori della shoah anche in casa nostra?

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Bene si fa ogni anno a celebrare la “Giornata della memoria” perché tutti potessimo ricordare le atrocità commesse su migliaia di persone in ragione di un sentirsi superiori.

Ma tanto non basta se poi l’umanità continua ad avere atteggiamenti che ledono la libertà dell’uomo. Gli avvenimenti di questi giorni in Egitto ed in Ucraina sona la testimonianza di un agire per voler sopraffare l’altro, calpestare la dignità, la libertà altrui.

E in casa nostra?

Il nostro Sindaco che afferma “La memoria è utile a costruire un sistema di valori ed a tramandarlo di generazione in generazione…” ma poi ignora, impone a persone il dover isolare altre persone se si vuole fruire di servigi equivale a rivivere lo sterminio di Auswhitz.

Guardate la lettera dell’Avv. Casareale che denuncia l’isolamento a cui è stato costretto dai “suoi amici” mi ha riportato con la mente a quell’fausto periodo: non si può limitare la libertà di un uomo usando il potere.

Denunciare situazioni di illegittimità, illegalità non deve essere motivo per mettere alla gogna una persona utilizzando il potere; per cui il Casareale che solleva questioni come i compensi percepiti per commissioni consiliari mai tenute o l’incompatibilità di un consigliere comunale non può essere lapidato da chi gestisce il potere, anzi…

Ho ritenuto essere oggi la giornata adatta per esprimere questi sentimenti che umiliano e danno tanta rabbia; facciamo in modo che in casa nostra non debbano esserci comportamenti che uccidono l’uomo, che ci portino a riflettere sulla frase “Nemmeno noi che abbiamo visto ci volevamo credere. Ho sperato per anni di riuscire a dimenticare, poi ho capito che sarebbe stato da complice, da colpevole. Così adesso ricordo, anche se non sono riuscito ancora a comprendere”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database