Dom04282024

Last updateDom, 28 Apr 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Intesa Regione Puglia - Italia Lavoro - Scuola Università

Politica

Intesa Regione Puglia - Italia Lavoro - Scuola Università

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Pronta la graduatoria dell’avviso dell’avviso FixO “Scuola &Università” – iniziativa promossa dalla Regione Puglia e da Italia Lavoro, per realizzare e qualificare i servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro nelle scuole superiori pugliesi.

Come previsto dall’avviso sono state selezionate 24 istituti superiori pugliesi: 5 a Bari, 4 a Foggia, 4 a Taranto, 3 a Brindisi, 3 alla BAT e 5 a Lecce.

Le 24 scuole beneficeranno di un contributo, fino a un massimo di 30 mila euro, e dell’assistenza tecnica di Italia Lavoro per strutturare e rafforzare i servizi di orientamento al lavoro e alle professioni e di accompagnamento al lavoro, coinvolgendo almeno 3600 diplomati e diplomandi pugliesi in percorsi personalizzati di orientamento e placement.

Con questa misura la Regione Puglia insieme a Italia lavoro- dichiara l’Assessore Sasso- contribuisce a rafforzare nelle scuole le attività di orientamento nei confronti di studentesse e studenti finalizzate, anche  attraverso la conoscenza del mondo del lavoro e delle realtà produttive,  a maturare scelte autonome e consapevoli.

“Si tratta di un altro tassello nella costruzione di un sistema di servizi per il lavoro in cui tutti i soggetti collaborino per favorire l’inserimento lavorativo delle giovani generazioni che sono le più penalizzate dalla crisi economica” conclude l’Ass. al lavoro Leo Caroli.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database