Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Intervento del Comune a favore dei giovani

Politica

Intervento del Comune a favore dei giovani

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Con una delibera di Giunta Comunale questa Amministrazione intende promuovere azioni finalizzate a incentivare le progettualità imprenditoriali giovanili.

Le ultime rivelazioni ISTAT evidenziano un aumento record della disoccupazione giovanile che più di altre pagano a caro prezzo la crisi economica nazionale e locale; tanto ha indotto l’Amministrazione ad accelerare quanto già prefissato: incentivare le progettualità per favorire l'inserimento nel mondo lavorativo.

L’Amministrazione si augura che questa attenzione possa incoraggiare anche il settore privato nell'unire le forze e fare “sistema”, produrre lavoro nei settori più disparati dalle scuole all'università, dal settore urbano a quello commerciale, agricolo, ambientale, artigianale per tentare di stimolare e mettere in circolo le energie giovanili.

Per non rimanere nel vago, quindi, ha deliberato un incentivo economico di 7.000,00 euro per finanziare progetti al fine di concretizzare iniziative di tipo imprenditoriali.

Basterà tanto a dare un imput e risvegliare la voglia di operare? Forse la somma messa a disposizione è esigua, per questo contestavamo certe spese, da noi ritenute inutili ma non si può disconoscere che può essere un inizio.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database