Ven04192024

Last updateGio, 18 Apr 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Nonostante tutto, contiuano i disagi del contribuente

Politica

Nonostante tutto, contiuano i disagi del contribuente

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’aver pensato di chiedere ed ottenere la collaborazione dei commercialisti per diminuire i disagi a cui stanno andando incontro i contribuenti per la TARES è riconoscere, in modo inequivocabile, che qualcosa non ha funzionato.

Che anche in altre città possa essere accaduto la stessa cosa non deve essere una parziale scusante; che i margini di errori, secondo l’amministrazione, sarebbero intorno al 20% mentre per noi avrebbe una percentuale maggiore, e di molto atteso che non tutti i 15.000 avvisi di pagamento sono stati controllati, non vuol dire niente; che gli errori siano frutto di errori fisiologici in virtù di norme emanate dal Parlamento, non possono ricadere sul contribuente che, almeno per una volta può dire: la legge non ammette ignoranza!

Di situazioni assurde verificatesi se ne possono evidenziare a iosa ma ci basta dire che ad un contribuente a cui era stato notificato un avviso di € 620,00 a seguito di verifica, dopo tre ore di coda, la somma è scesa a circa 120,00 €.

Su questa faccenda, però, annotiamo che salvo una timida richiesta di ulteriore proroga dei termini da parte di pochi consiglieri nell’ultimo consiglio comunale e una presa di posizione della CGIL favorevole, come noi, al ritiro degli avvisi, nessun’altra forza politica o sindacale ha mosso dito.

Ben altre azioni avrebbero dovuto intraprendere invece di lasciare che il disagio fosse sopportato dal cittadino costretto a rischio di infarto nel leggere gli avvisi, costretto ad estenuanti code per vedersi, quasi sempre, ridotto l’importo da pagare.

Evidentemente le consultazioni elettorali sono lontane, ora è il momento di dormire…

Commenti (1)
Tares - Noi abbiamo chiesto a molti di fare squadra. Nessuna condvisione
1Domenica, 12 Gennaio 2014 16:22
Richwvctx
Da dicembre 2012 abbiamo lanciato l'allarme chiedendo anche ad altre associazioni e organismi sindacali di ogni genere di aprire un tavolo per portare l'amministrazione comunale a fare quello che abbiamo fatto negli altri comuni:
http://www.gravinalife.it/notizie/tributi-confcommercio-lancia-l-allarme/
Altrove abbiamo avuto il giusto ascolto:
http://www.passalaparola.net/altamuratares-ora-e-possibile-non-applicarla/
E le amministrazioni si sono comportate di conseguenza:
http://www.comune.altamura.ba.it/news/comunicati-stampa/26271-tariffa-rifiuti-comunicato-dellamministrazione-comunale.html

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database