Ven04192024

Last updateVen, 19 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Si continua a non essere trasparenti.

Politica

Si continua a non essere trasparenti.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Pubblicare notizie quali:

  • mancato riconoscimento delle miseria di 600,00 euro quale compenso dovuto al dott. Faretti e al sig. Moro
  • inerzia circa il da farsi per salvare gli affreschi della cripta di San Vito Vecchio, attualmente situati presso la Fondazione E. Pomarici-Santomasi, a seguito della diagnostica effettuata dai due illustri provenienti dall’Istituto Centrale di restauro di Roma

e non avere alcun riscontro da chi di dovere, non può che essere definito un atteggiamento meschino.

Un’Amministrazione Comunale che solo a chiacchiere dice di avere un’attenzione particolare verso la cultura ma che in realtà sta favorendo il depauperamento dell’immenso patrimonio artistico di cui disponiamo abbisogna di essere colpevolizzata senza mezzi termini.

Un ufficio stampa che è prodigo di comunicati ma che poi si disinteressa di fornire chiarimenti su questioni poste dai cittadini, diventa poco credibile; ci aspettavamo un altro comportamento!

Invero gli “sforzi” che si stanno compiendo per il riconoscimento quale patrimonio mondiale, ci fanno pensare che ci siano altri fini: avere visibilità nei luoghi che contano per una carriera politica ad personam atteso che il lassismo verso il recupero dei beni artistici è evidente.

Se così fosse ci auspichiamo che gli elettori si ricordino al momento opportuno e far giustamente naufragare le aspettative che, sia pure legittime, vanno conquistati con comportamenti chiari verso quelle persone che hanno riposto grande fiducia per il cambia-mente che si sbandierava ma che si sta tramutando in un bluff.

Commenti (1)
Non c'è bisogno ancora di parole
1Giovedì, 12 Dicembre 2013 10:07
Richwvctx
C'è bisogno di fatti, di atti concreti. Possono e potranno anche, maleducatamente, continuare a non rispondere. La risposta vera, sonora, tangibile, mi auguro che l'abbiano e arrivi dagli elettori a tempo debito. Quelle sono le risposte che bisogna provocare, preparare e attendere. Pertanto, nessuna meraviglia, soprattutto, quando e perchè gli viene chiesto di dare risposte concrete e non verbali e non scritte sulle veline del regime, come si sono abituati a fare da un pò di tempo a questa parte, facendole filtrare attraverso il velinaro di turno. La gente si aspetta le risposte nei fatti e non nel vento di parole che volano o vengono pulite o fatte scomparire dagli spazzini del cielo. Non è il caso di dolersi dinanzi a tanta indolenza. Sono cinici. Oltre a mettere sotto i piedi, sotto i tacchi delle loro scarpe la cultura, sono in grado, solo, di mettere, anche e principalmente sotto il suolo dei loro passi, la sensibilità culturale delle persone e degli uomini. E meno male che dicono di essere o di professarsi di sinistra!

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database