Mar05212024

Last updateLun, 20 Mag 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi L'atmosfera natalizia risveglia i gravinesi.

Cultura ed Eventi

L'atmosfera natalizia risveglia i gravinesi.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Semplice ma suggestiva la cerimonia svoltasi ieri pomeriggio in P.zza Immacolata per ringraziare la Madonna per i servigi e l’intercessione verso il Padre Celeste.

Un nutrito gruppo di persone ha pregato e cantato, i vigili del fuoco hanno posto una corona di fiori intorno a collo della statua che impera sulla piazza.

E’ stato emozionante pregare all’aperto, con fede perché i presenti hanno sfidato la bassa temperatura pur di essere lì, in quell’atmosfera mistica.

In serata, poi, quasi come un filo conduttore nella sede dell’archeoclub in Via Matteotti si è inaugurato il presepe in terracotta realizzato dai ragazzi ospiti della Coop. “Il Sipario”; ragazzi provenienti da situazioni difficili e molti sono migranti.

Nella realizzazione dell’opera sono stati sorretti e coordinati da Rino Digiesi che, con amore e passione si dedica per cercare di dare alternative a questi ragazzi programmando corsi che spaziano dalla ceramica alla fotografia alla musica.

L’atmosfera natalizia sta cambiando il volto di una città che in altri periodi sembra addormentata, ci si augura che la forza di reazione delle persone messa in questo momento in atto, possa perdurare nel tempo; tra le bancarelle abbiamo appreso che due coniugi, senza lavoro, stanno sperimentando la vendita di prodotti alimentari artigianali dagli stessi realizzati con l’intento che se ci fosse un buon riscontro, l’iniziativa potrebbe continuare per diventare fonte di sostentamento. AUGURI.

{bonckowall}/8 dic 2013/{/bonckowall}

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database