Lun05132024

Last updateLun, 13 Mag 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport Statale 96. Forte: La ripresa dei lavori un buon segno.

Sport

Statale 96. Forte: La ripresa dei lavori un buon segno.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

COMUNICATO STAMPA

I lavori relativi al raddoppio  della SS. 96, che collegherà in maniera compiuta, Bari ad Altamura sono ripresi. Nella rotatoria all’altezza dello svincolo per Mellitto,  si sta procedendo al  rifacimento definitivo dell’asfalto.

Domani, sono previsti dei test importanti, relativi alle  prove di carico sul ponte che sovrasta l’asse ferroviario della linea delle FAL, per verificarne la staticità.

Entro l’inizio del nuovo anno, dovrebbero avere inizio i lavori relativi ai  due lotti interessati al completamento dell’opera viaria in direzione Altamura. Seguirò con solerzia -come ho sempre fatto in questi mesi- l’intera vicenda; sollecitando gli uffici regionali, raccordandomi con l’Anas, sopratutto  su quella porzione di territorio interessata dall’opera, dove sono fondamentali alcuni pareri vincolanti della Regione Puglia - la cosi detta VAS -, che rischiano di creare ulteriori intralci al completamento.

Continuo a ritenere che quest’opera sia fondamentale per far uscire da quello stato di abbandono, nel quale è relegato, da troppo tempo il nostro territorio.

Senza infrastrutture e collegamenti , è difficile pensare ad una prospettiva di rilancio globale della nostra terra.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database