Cronaca
Segnalazione
- Dettagli
-
03 Ott 2024
- Ultima modifica il Giovedì, 03 Ottobre 2024 14:43
- Pubblicato Giovedì, 03 Ottobre 2024 14:43
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 48
In Via Giardini dinanzi al civico 11, da tempo insiste un dehors, letteralmente abbandonato, in conseguenza della chiusura dell’attività commerciale (bar) ivi esistente.
Attorno a quella struttura, risulta riposta diversa immondizia.
Questa mattina, mi è giunta più di una segnalazione, in ordine alla presenza di grossi roditori (topi) che dimorano sotto la struttura, attraversano la strada e si aggirano nelle immediate vicinanze.
Sarebbe opportuno intervenire, per evitare che la presenza di quegli animali possa condurre a conseguenze negative per la pubblica salute, con trasferimento di malattie infettive, di contaminazioni alimentari, di deturpazione di ambienti privati e pubblici.
E, proprio parlando di decoro urbano, sarebbe opportuno sindacare la necessità di continuare a consentire che quella struttura abbandonata sulla Via Giardini continui ad essere tollerata, unitamente alle antiestetiche (e contrarie alle norme del Codice della Strada) strutture di cemento che la precedono.
Ed allora, a nome della cittadinanza e nella mia qualità di Consigliere Comunale e Capogruppo del Movimento Politico denominato #unabellastoria, domando un immediato intervento risolutore (leggasi disinfestazione e derattizzazione), che ponga rimedio alle lamentele dell’intero quartiere; chiedo che si verifichi la liceità della permanenza del dehors, dinanzi al civico n. 11 di Via Giardini (nonostante la chiusura dell’attività ivi esistente) e il regolare pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico.
Comunque ed in ogni caso, domando che tanto la struttura (dehors), quanto le costruzioni in cemento armato che la anticipano vengano immediatamente rimosse, anche eventualmente con una esecuzione in danno delle proprietà.
Resto in attesa di ottenere un riscontro e porgo le mie cordialità.
#unabellastoria
(Avv. Saverio Verna)