Politica
CONSIGLIO COMUNALE CON SORPRESA, IL CONSIGLIERE LAPOLLA PASSA ALL'OPPOSIZIONE
- Dettagli
-
08 Ago 2024
- Ultima modifica il Giovedì, 08 Agosto 2024 10:08
- Pubblicato Giovedì, 08 Agosto 2024 10:08
- Scritto da Vincenzo Varvara
- Visite: 130
Un consiglio comunale che si pensava pacifico perchè si è svolto dopo appena una settimana dal precedente, perché si è in periodo di ferie, perché aveva un solo punto all’ordine del giorno: “GRAVINA#GREENCONNECT”ed inveceè stato abbastanza turbolento per gli interventi fatti specialmente da due consiglieri di maggioranza (Calculli e Lapolla, quest’ultimo nuovo a contestare il sindaco).
Argomento principale ha riguardato le tante anomalie esistenti al cimitero ma le accuse sollevate sono state rintuzzate dal sindaco Lagreca che, nel ricordare che sono situazioni rivenienti da altre amministrazioni, ha portato a conoscenza che si stanno trovando soluzioni anche con la nuova società da poco insediatasi per la gestione dei servizi cimiteriali.
La discussione ha avuto toni forti, si è protratta per parecchio tempo tanto che il presidente De Pascale, appena trascorsa un’ora, ha chiuso il punto non dando modo di rispondere agli assessori interessati alle interrogazioni dicendo che devono dare risposta per iscritto. E’ la prima volta che è accaduto una cosa del genere e certamente tanto dimostra che il clima nella maggioranza è rovente al pari di quello meteorologico.
In merito all’approvazione del progetto definitivo del greenconnect, dopo una lunga ed esaustiva relazione fatta dall’assessore Ferrante anche grazie alle tante slides presentate, i presenti hanno deliberato all’unanimità
L’intervento a margine del sindaco prima del voto ha da una parte abbassato i toni per quanto avvenuto all’inizio della seduta ma ha nello stesso tempo invitato, specialmente i consiglieri di maggioranza, a remare dalla stessa parte diversamente, ha fatto capire, che sarebbe pronto a prendere decisioni drastiche.
Non si è fatta attendere la replica del consigliere Lapolla che ha dichiarato il suo passaggio all’opposizione invitando l’assessore di riferimento Festa a dimettersi oggi stesso.