Sab07132024

Last updateVen, 12 Lug 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi L’accoglienza dei turisti in modo inclusivo e accessibile ben qualifica attività e destinazioni turistiche.

Cultura ed Eventi

L’accoglienza dei turisti in modo inclusivo e accessibile ben qualifica attività e destinazioni turistiche.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In Italia le persone con disabilità sono 3 milioni e poter “vivere esperienze di turismo in libertà e autonomia è un diritto per tutti”.

Il Piano strategico sul turismo 2023-2027 pone l’accessibilità al centro del settore, garantire un’esperienza di viaggio inclusiva ed accessibile per tutti i turisti; importante investire nella formazione del personale del settore turistico sulle tematiche delle disabilità e dell’inclusione;

inoltre, la formazione all’accoglienza dei turisti in modo inclusivo e accessibile è importante per garantire che tutti i turisti, indipendentemente dalle loro esigenze, possano fruire dei servizi turistici in modo completo e soddisfacente.

E’ altresì importante che i siti turistici di un territorio siano accessibili, tutti hanno il diritto di poterli fruire.

Di tutto ciò se ne discuterà venerdì prossimo a Martina Franca durante un incontro organizzato dall’Ente ProLoco Italiane (EPLI), il concittadino Oronzo Rifino ricopre la carica di presidente regionale.

Tanti i Comuni che parteciperanno, come sempre fare rete è il modo migliore per trovare soluzioni alle questioni che si pongono sul tavolo della discussione, non ci sembra che i nostri rappresentanti abbiano dato disponibilità ad essere presenti.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database