Sab07132024

Last updateVen, 12 Lug 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi BIODIVERSA, PRIMA EDIZIONE

Cultura ed Eventi

BIODIVERSA, PRIMA EDIZIONE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Venerdì 21 giugno, alle ore 10:30, si alza il sipario sulla prima edizione di Biodiversa, pronta ad accogliere gli appassionati della natura e della sostenibilità.

Un’esperienza immersiva alla scoperta delle aree protette italiane, dove esplorare le peculiarità di una molteplicità di paesaggi, conoscerne la storia, assaporare i sapori genuini e scoprire le attività che si possono svolgere all'interno dei Parchi.

Incontri che vedranno interventi di ospiti illustri proiezioni di emozionanti video che narrano la straordinaria storia del Parco, istituito il 10 marzo 2004.

Tre parole chiave caratterizzano la prima edizione della rassegna, dove incontri, eventi culturali, enogastronomici, didattici ed escursionistici accompagneranno alla scoperta dei Parchi italiani: un'occasione per celebrarne la bellezza, ma anche per valorizzare le risorse e le attività economiche presenti nei loro territori. Nell’area espositiva saranno presenti con i loro stand le aree protette, il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Regione Puglia, i comuni del Parco dell’Alta Murgia, la Regione Lazio, l’ISPRA, il Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e Federparchi, per approfondire con i loro esperti i temi legati alla natura e allo sviluppo sostenibile. In un padiglione dedicato ai prodotti tipici, invece, si potranno degustare le specialità dei Parchi e partecipare a show cooking con chef rinomati.

L’evento si svolgerà presso l’area fiera di Gravina.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database