Sab07132024

Last updateVen, 12 Lug 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica GESTIONE INFOPOINT, ANCORA FUMATA NERA PER IL BANDO

Politica

GESTIONE INFOPOINT, ANCORA FUMATA NERA PER IL BANDO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Davvero non è possibile emanare un bando per la gestione dell’Infopoint di Gravina? L’ultima proroga scaduta il 9 u.s. ci ha fatto sperare che fosse veramente l’ultima, ricordiamo che è dal 2019 che gli affidamenti vengono dati provvisoriamente in attesa di…

Invece la determina dirigenziale dell’8 giugno ha prorogato fino al 9 settembre prossimo la gestione all'Associazione Pro Loco UNPLI alle stesse condizioni delle volte precedenti.

Certamente una gestione provvisoria non dà quella carica utile per “inventarsi qualcosa”, è un tirare avanti in modo ordinario, ciò è concausa di un flusso turistico in diminuzione nel mentre altrove si registrano in forte aumento in determinati tant’è che i sindaci hanno dovuto istituire una “tassa di soggiorno” per cercare di limitare il fenomeno.

Associazioni che operano nel settore, operatori turistici hanno dati di afflusso che sono inferiori a quelli registrati lo scorso anno, dati che dovrebbero essere a conoscenza anche della politica; insomma c’è da dare uno scossone da subito e non basta evidenziare nel corpo della determina che l’Infopoint risulta strategico per il turismo, anche in considerazione del maggior afflusso di turisti che presumibilmente si verificherà nell'immediato, attesa la candidatura di Gravina in Puglia a capitale italiana della cultura 2027; per il momento il futuro sembra buio.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database