Cultura ed Eventi
GEMELLAGGIO INTERNAZIONALE FIDAPA- BPW ITALY GRAVINA IN PUGLIA e BPW KYRENIA- CYPRUS
- Dettagli
-
08 Giu 2024
- Pubblicato Sabato, 08 Giugno 2024 07:51
- Scritto da LA REDAZIONE
- Visite: 225
“Women in Economics” è il tema del Twinning promosso dalla Socia Onoraria della Sezione di Gravina in Puglia, Eufemia Ippolito BPW Executive Finance Officer e Past Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy e Mary Papadopulos, Past President Nazionale BPW Cyprus.
La Presidente della Sezione di Gravina in Puglia, Mariangela Aquila e le Socie tutte accompagneranno la Presidente BPW Kyrenia, Georgia Neophytou e le amiche di Cipro in un percorso turistico - culturale ed economico della Città e faranno cogliere gli aspetti socio-culturali ambientali ed economici che hanno spinto a gemellarsi.
Il 14 giugno 2024 visiteranno l’Azienda Andriani S.p.A., una delle realtà aziendali dell'innovation & healthy food che, accoglierà presso il proprio headquarter di Gravina in Puglia la delegazione italiana e internazionale della FIDAPA - BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari).
Il 15 giugno 2024 alle ore 9,30, si svolgerà la Cerimonia del Gemellaggio Internazionale, presso il Palazzo di Città di Gravina in Puglia alla presenza del Sindaco, Fedele Lagreca; seguirà alle ore 17,00 presso l’Auditorium “ San Giovanni Paolo II” Palazzo Episcopio, il Convegno sul tema “Women on Boards” patrocinato dalla BPPB, da Andriani SpA e dal Comune di Gravina in Puglia, i cui panels saranno tenuti da Speakers del mondo accademico e del banking nonché dalle rappresentanti dei Boards aziendali.
Saranno presenti: la Presidente Nazionale della FIDAPA-BPW Italy, Concetta Corallo, la Presidente BPW International, Catherine Bosshart, la Coordinatrice BPW Europe, Anu Viks, la Presidente del Distretto Sud-Est FIDAPA- BPW Italy, Elisabetta Grande, la Chair BPW Twinning, Nellina Basile e numerose autorità del mondo della cultura e istituzionale.
Con questa attività internazionale, la Sezione FIDAPA-BPW Italy di Gravina in Puglia, costituita circa 40 anni fa, intende contribuire alla crescita socio- culturale ed economica del territorio Gravinese.
Si ringraziano: il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi, il Presidente di Andriani S.p.A., Michele Andriani e l'Amministrazione Comunale.