Mer05152024

Last updateMer, 15 Mag 2024 3pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi COSTRUIAMO UN’EUROPA DI PACE, LAVORO E GIUSTIZIA SOCIALE

Cultura ed Eventi

COSTRUIAMO UN’EUROPA DI PACE, LAVORO E GIUSTIZIA SOCIALE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il 1° maggio è una giornata universale per celebrare la festa dei lavoratori, giornata che nasce con l'intento di ricordare l'impegno dei movimenti sindacali e gli obiettivi sociali ed economici raggiunti dai lavoratori dopo lunghe battaglie.

L’accelerazione dei processi tecnologici sta ridisegnando i confini del sistema lavoristico ponendo professionisti e imprese dinnanzi a cambiamenti etici e culturali senza precedenti.

 “COSTRUIAMO INSIEME UN’EUROPA DI PACE, LAVORO E GIUSTIZIA SOCIALE” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024.

In tutte le città ci saranno cortei, manifestazioni, incontri; tutto ciò avverrà anche a Gravina; CGIL, CISL e UIL a cominciare dalle 9,30 organizzeranno un corteo che partirà da piazza della Repubblica al quale parteciperanno anche le rappresentanze delle Istituzioni. Come sempre saranno deposte corone d’alloro ai monumenti di Canio Musacchio, dei Caduti sul Lavoro e di Giuseppe Di Vittorio.

Nel pomeriggio la CGIL celebrerà l’ottantesimo anniversario del “decreto Gravina” con un incontro dibattito che avrà per tema: “il ruolo storico svolto dal movimento bracciantile Gravinese per lo sviluppo e i l lavoro“. Al dibattito che si terrà presso la nuova sede SPI CGIL di Gravina in piazza della Repubblica 8 alle ore 19, parteciperanno la segretaria Generale della CGIL Puglia Luigia Bucci, il prof. Salvatore Albano autore del libro Pane Amaro e l’assegnista di ricerca dell’UNIBA, Niki Deleonardis autore di un saggio sull’imponibile di manodopera.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database