Dom05122024

Last updateDom, 12 Mag 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi LA FIBROSI CISTICA TOGLIE IL RESPIRO

Cultura ed Eventi

LA FIBROSI CISTICA TOGLIE IL RESPIRO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

La fibrosi cistica è una malattia genetica grave, la più diffusa in Europa, ne sono colpite 48.000 persone, 6.000 in Italia. Colpisce diversi organi del corpo umano riducendo, di molto, le aspettative di vita; solo i risultati grazie alla ricerca scientifica sono riusciti a fare in modo che si possono superare i limiti bassi che al momento vede una media di 40anni.

Si può contrarre la fibrosi cistica fin dalla nascita allorquando il gene difettoso sia presente sia nel padre che nella madre, questo significa che bisogna sottoporsi a degli esami per essere a conoscenza di quali sarebbero i rischi.

Da quattro anni la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica organizza un tour in bicicletta per sensibilizzare, ieri la troupe ha fatto tappa a Gravina incontrando alcuni ragazzi delle scuole superiori per portare loro informazioni e sulla necessità di non disattendere il fare le dovute analisi.

Il gruppo, presente anche la presidente nazionale della Fondazione, è stato ricevuto presso la sede della Consulta Disabili dal vicesindaco Ferrante e dall’assessore Vicino; un incontro utile per chiunque era presente tanto da far dire, ai nostri Amministratori, che la nostra comunità è disponibile ad accogliere sempre i “testimonial” per approfondire e dare anch’essa un contributo che consiste anche nel sostenere la ricerca, già in questo periodo si può donare il 5x1000 alla FFC RICERCA indicando, nella dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 93100600233.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database