Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY

Cultura ed Eventi

GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Click to open

Ieri si è celebrata la prima Giornata Nazionale del Made in Italy, un evento dedicato al genio di Leonardo da Vinci, simbolo dell'unione tra arte, cultura, storia e identità territoriali con innovazione, tecnologia e ricerca. Questa giornata riconosce il modo in cui il prodotto italiano è percepito a livello globale: come il vertice della qualità e l'eccellenza nella produzione internazionale.

A Gravina è stata l’ENPLI a tenere un convegno nazionale mettendo a confronto il mondo istituzionale, imprenditoriale, turistico e scolastico. Tante le esperienze degli imprenditori dell'alta tecnologia e dell'agroalimentare, in particolare del dott. Vito Amendolara che ha sottolineato l’importanza della dieta mediterranea ma anche, purtroppo, che le grandi multinazionali stanno usurpando il “made in Italy” ed allora ben venga la celebrazione di tale giornata.

L’incontro ha sortito la sorpresa per la notizia della presentazione della modifica alla legge sulle Pro Loco in Puglia ad opera del consigliere regionale Michele Picaro all'insegna della parità dei diritti e della libera concorrenza fra associazioni.

L’intensa giornata intensa che si è conclusa con l'assemblea in cui si sono affrontati temi importanti fra cui nuove alleanze e le strategie per sostenere gli eventi organizzati dalle affiliate.

Si segnala il lavoro egregio dei volontari del servizio civile digitale di Cassano e Gravina, distintisi per il loro prezioso senso di responsabilità; i presidenti e dirigenti delle Pro loco e APS, i dirigenti nazionali e regionali intervenuti.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database