Mar04302024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi L’AZIENDA AGRICOLA CAPONE PROTAGONISTA DI "MURGIANDO”

Cultura ed Eventi

L’AZIENDA AGRICOLA CAPONE PROTAGONISTA DI "MURGIANDO”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Terzo appuntamento ieri previsti dagli eventi “Murgiando”, l’esperienza in un autentico contesto rurale di Dolcecanto, per conoscere gli spazi, le tradizioni, i laboratori agroalimentari ed artigianali che una casa tipica contadina riesce a rievocare con la sua storia legata al territorio.

Dalle ore 10.00 al tramonto, sul belvedere del borgo di Dolcecanto che ospita anche la Big Bench 126, la famiglia Capone, ha mostrato la storia di un recupero, la valorizzazione di un luogo contadino una volta abitati e quelli che ancora adesso ospitano la produzione in una riabilitata e rinnovata quotidianità.

Ci sono stati spazi laboratoriali artigianali che hanno attratto la curiosità di tutti i partecipanti, ognuno ha avuto occasione  di conoscere nuove forme di fruizione;  sabato scorso sono stati i bambini, in particolare, a scoprire nuovi modi di vivere

“È andato tutto molto bene, ha dichiarato Michele Capone, tutti i laboratori didattici e le esperienze sono andati sold out. Sono venuti molti turisti dalla Puglia e dalla Basilicata e non potendo ospitare  altri abbiamo dovuto invitare molti gruppi e singole famiglie a futuri eventi perché non c’era più possibilità di accogliere tutti. Abbiamo avuto importanti testimoni della vita vissuta nelle case tipiche contadine ex Ersap e dirigenti regionali che hanno rievocato momenti storici risalenti alla costituzione di questo progetto sociale degli anni 50. Grazie veramente a tutti”.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database