Mar04302024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Bando per la gestione dell’Infopoint; rispetto della clausola di salvaguardia sociale

Politica

Bando per la gestione dell’Infopoint; rispetto della clausola di salvaguardia sociale

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Lo scorso mese di febbraio, segnalavo la chiusura dei locali destinati ad accogliere l’Infopoint e la completa assenza di un servizio davvero importante per un Comune come il nostro, a vocazione turistica.

Anziché dare seguito al bando per la gestione dell’informazione turistica, la Giunta Municipale affidava nuovamente ed in via temporanea (per soli quattro/cinque mesi) la responsabilità dell’Infopoint Turistico ad alcune associazioni, allo scopo di assicurare il servizio “soprattutto in vista dei numerosi turisti che visiteranno la Città in occasione della Fiera di San Giorgio e dell’approssimarsi delle festività civili e religiose”.

Tralasciando per un attimo le motivazioni che hanno indotto una delle associazioni a declinare l’invito ricevuto, desidero conoscere cosa succederà, a partire dal prossimo mese di giugno: sarà nuovamente prorogata la attuale gestione temporanea o verrà data (finalmente) attuazione a quel bando, tanto pubblicizzato e mai portato a definizione?

Ove mai a quel bando fosse dato effettivo e concreto impulso, chiedo espressamente e a gran voce che venga rispettato il protocollo d’intesa, sottoscritto sin dallo scorso 23.09.2023 con le Organizzazioni Sindacali, in virtù del quale devono essere garantiti i livelli occupazionali e i diritti rinvenienti dalla Contrattazione Collettiva.

Il mio precipuo riferimento è rivolto ad ottenere ed assicurare – all’interno del realizzando bando – il rispetto della cosiddetta “clausola di salvaguardia sociale”, vale a dire il riconoscimento per coloro che fino ad oggi sono stati impiegati nelle attività previste dall’Infopoint di mantenere i medesimi livelli occupazionali e retributivi, già conseguiti.

Si tratterebbe, in buona sostanza, di mantener fede ad un impegno già assunto, disciplinato dalla normativa nazionale in vigore (D.Lgs. n. 276/2003, D.Lgs. n. 163/2006 D.Lgs. n. 50/2016), oltre che dal Regolamento della Regione Puglia n. 31 del 27.09.2009, adottato in attuazione della Legge Regionale n. 28/06.

Sono certo di ottenere il placet, da parte degli Uffici Comunali e della Politica cittadina.

Cordialità.

 

Gravina in Puglia (Ba), 03 Aprile 2024

                                                                                                                  #unabellastoria

                                                                                                              (Avv. Saverio Verna)

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database