Mar04302024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica Riparte il bando per l’abitare sociale: avvio di progetti pilota di coabitazione sociale

Politica

Riparte il bando per l’abitare sociale: avvio di progetti pilota di coabitazione sociale

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

È stata pubblicata la manifestazione di interesse rivolta ai Comuni pugliesi per la presentazione di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali.

L’obiettivo è promuovere la cultura dell’abitare sociale, fornendo risposte concrete al bisogno di un alloggio dignitoso e sviluppando sistemi innovativi di comunità. In tre anni a disposizione 600mila euro per questi progetti.

Un nuovo assetto abitativo che consenta di dare risposte immediate ai bisogni di chi vive esperienze di esclusione sociale, come coppie di anziani soli, famiglie monogenitoriali, famiglie con persone disabili, persone singole in età avanzata, nuclei di immigrati regolarmente presenti sul territorio nazionale, e donne vittime di violenza costrette a lasciare il proprio domicilio e che necessitano di ritrovare la propria indipendenza. 

La dotazione finanziaria prevista è di 200mila euro per l’esercizio finanziario 2024 e di pari importo per gli esercizi finanziari 2025 e 2026. Per ciascun progetto pilota potrà essere richiesto un contributo massimo di 25mila euro.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12:00 del 31 maggio 2024.   

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database