Sab04272024

Last updateSab, 27 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi GERARDO PEPE, ALTRA SONTUOSA ESIBIZIONE AL METJAZZ

Cultura ed Eventi

GERARDO PEPE, ALTRA SONTUOSA ESIBIZIONE AL METJAZZ

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Si è chiusa il 25 marzo la ventinovesima edizione del MetJazz svoltasi a Prato, con un palco affollato e pieno di virtuosismi, ma con il pensiero già alla prossima edizione per festeggiare i trent’anni.

Hanno concluso la rassegna 2024 Gerardo Pepe e Big Jazz Ensemble con Orchestrando Piano. Gerardo Pepe, vincitore di premi e riconoscimenti per le sue doti di compositore e arrangiatore, ha portato sul palco un riarrangiamento di brani per pianoforte, di pianisti del calibro di Thelonious Monk, McCoy Tyner, Horace Silver, Herbie Hancock. E riuscito ad omaggiarli mettendoci saggiamente del suo nell’ampliare armonie, estendendo le forme, in una coinvolgente ritmatura.

Tutto questo è stato reso possibile dalla Big Jazz Ensemble, che con la sua energia e giovinezza musicale ha donato nuova vita a quella musica pensata per il singolo suono del pianoforte, dando una scarica adrenalinica molto forte.

Durante l’esibizione non sono mancati momenti di assoli per tutti i componenti della Big Jazz Ensemble, rendendo ancora più unico questo riarrangiamento, grazie alla sua LineUp di grande valore: Andrea Salvato (flauto), Daniele D’Alessandro (clarinetto-clarinetto basso), Federico Califano (sax alto), Canio Coscia (sax tenore), Francesco Milone (sax baritono), (Andrea Priola 1° tromba-flicorno), Matteo Pontegavelli (2° tromba-flicorno), Massimo Morganti (trombone), Saverio Zura (chitarra), Filippo Galbiati (pianoforte), Filippo Cassanelli (contrabbasso) e Dario Rossi (batteria) unico componente Toscano della Jazz Band Bolognese.

Gerardo Pepe, artista gravinese con la locuzione: “NEMO PROPHETA IN PATRIA”

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database