Sab04272024

Last updateSab, 27 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali

Cultura ed Eventi

PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo il primo Pride della storia di Gravina, dopo le battaglie per l'eutanasia legale, dopo una proposta di legge regionale per aiutare i giovani professionisti, dopo le iniziative culturali, ultima fra tutte quella del bookcrossing nelle piazze di Gravina, l'associazione giovanile "PuntoGG" annuncia un'altra importante battaglia che ha trovato, finalmente, una vittoria: uno spazio di aggregazione che prevede, tra le altre cose, un'aula studio.

In data 29 Marzo 2024 alle 20:00 si terrà l'inaugurazione dello spazio giovanile (Ex Mattatoio), sito in via san Sebastiano, compreso in una strategia regionale delle politiche giovanili e finanziato con il progetto "Luoghi Comuni". All'inaugurazione si esibiranno i vincitori del Murgiasound invernale, Leone e Vanessa Lorusso, e vi sarà una mostra a cura del Centro di Salute Mentale. Al termine della serata i ragazzi si potranno intrattenere con un deejay set.

Da PuntoGG ci tengono a specificare: "Chi ci segue da tempo sa che la questione "aula studio" costituisce una pietra miliare del nostro attivismo e dei nostri obiettivi. È un'altra importante conquista per i cittadini di questo paese e in particolare per la nostra generazione che ora avrà uno spazio idoneo e riservato per poter studiare in un luogo dotato di tutti i servizi necessari e per poter condividere anche momenti di svago.

 

Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Varrese

La realizzazione di questo spazio di aggregazione, con aule studio e laboratoriali è l’ennesima dimostrazione di come si possano portare risultati concreti e servizi utili alla comunità e rispettare gli impegni elettorali.

Ciò contribuisce a incrementare la fiducia nelle istituzioni da parte dei cittadini e in particolare dei giovani. A tal proposito ringrazio il Consigliere Carlo Loiudice per l'impegno profuso per l'iniziativa.

Il nostro comune non si era mai candidato alla misura di “Luoghi Comuni” e siamo riusciti a farlo  con grande determinazione e anche capacità, come dimostra la valutazione effettuata dalla regione Puglia, che ha fornito riscontri molto positivi.

Celebriamo questo ulteriore risultato, dopo quello di Galattica.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database