Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica RECUPERARE UNA CATTEDRALE NEL DESERTO

Politica

RECUPERARE UNA CATTEDRALE NEL DESERTO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per un importo complessivo di 5.000.000 di euro, provenienti da fondi PNRR, nei giorni scorsi sono stati consegnati i lavori relativi all’intervento di manutenzione straordinaria per l’incremento della sicurezza della diga di Saglioccia, il grande invaso insistente al confine tra i Comuni di Altamura e Gravina.

Con questo intervento sarà garantita la rifunzionalizzazione di tutte le apparecchiature elettromeccaniche ed idrauliche, ai fini dell’avvio degli invasi sperimentali che consentiranno un accumulo di circa 2 milioni di metri cubi di acqua per uso irriguo.

"Queste sono ottime notizie per il nostro territorio, ha commentato il Sindaco Fedele Lagreca.

Il finanziamento, consentirà a questa cattedrale nel deserto di trasformarsi finalmente in una opportunità di sviluppo per le nostre comunità agricole.

Un plauso ed un apprezzamento lo rivolgo all'assessore regionale Gianni Stea che ha dato un contributo determinante allo sviluppo economico di un importante pezzo di territorio dell'Alta Murgia.

Dopo quasi 40 anni - ha concluso il Sindaco Lagreca - finalmente sarà garantita la piena funzionalità di una diga rimasta incompiuta".

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database