Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca HA SENSO UNA SCUOLA SENZA PALESTRA?

Cronaca

HA SENSO UNA SCUOLA SENZA PALESTRA?

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

Una scuola senza palestra non ha senso, contemplare l’attività fisica tra le discipline scolastiche è un modo di formare i ragazzi; a coloro che frequentano l’Istituto Tecnico Commerciale e il Liceo Scientifico questa pratica è negata da due anni pur in presenza del relativo spazio, il motivo?

La necessità del dover rendere antisismica la palestra; l’unica esistente tra i due Istituti Scolastici adiacenti i ragazzi non possono ancora utilizzarla perchè i lavori, sia pure iniziati nel dicembre 2022, non sono ancora terminati.

A questi tempi (biblici) c’è da considerare che questa materia è inibita da prima a causa del covid ragion per cui potrà avvenire che chi frequenta quelle scuole da quattro anni potrebbe non entrarci mai nella palestra a causa delle lentezza con cui si sta procedendo.

Parrebbe, oltretutto, che ci fossero delle infiltrazioni dal tetto il che allungherebbe ancora di più i tempi di conclusione dei lavori.

Ovvio che in questo lungo periodo sia stato chiesto all’ex Provincia di Bari, titolata alla gestione dell’immobile, di trovare un’alternativa che, evidentemente, non c’è stata.

I ragazzi stanchi della situazione, pare ci fosse ancora tanto da fare, domani diserteranno le lezioni e sciopereranno per evidenziare la situazione e  mostrare il forte dissenso.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database