Lun04222024

Last updateLun, 22 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca LASCIAMOLI VOLARE IN PACE

Cronaca

LASCIAMOLI VOLARE IN PACE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La LIPU ogni anno che si apre la caccia organizza iniziative per dire no all’abbattimento crudele, ora una proposta di legge, presentata dall'onorevole Bruzzone, vuole liberalizzare la caccia e dare ancora più concessioni ai cacciatori.

Anzitutto, la proposta cancella il limite di chiusura della stagione venatoria, allungando la stagione e permettendo l'abbattimento degli uccelli anche nel delicatissimo periodo di migrazione pre riproduttiva.

Se la proposta di legge venisse approvata, i calendari venatori verrebbero emanati per legge, con durata quinquennale, consentendo l'abbattimento di specie in grave stato di salute e impedendo il ricorso ai tribunali amministrativi. La caccia sarebbe aperta sette giorni su sette, senza più giorni di silenzio venatorio.

Inoltre, si ridurrebbero ancora di più le tutele per gli uccelli usati come richiami vivi (una delle vergogne della nostra normativa), che già oggi vivono in modo inaccettabile: tenuti al buio, per mesi, in gabbiette minuscole e in pessime condizioni igieniche solo per farne, appunto, strumenti da richiamo.

Insomma, un quadro generale gravissimo, che già vede l'Italia sotto procedura di infrazione europea e sotto inchiesta proprio per le conseguenze negative dei calendari venatori emanati negli ultimi anni, e dunque peggiorerebbe ancora.

Vogliamo rispondere in maniera forte e chiara a questo grave attacco alla Natura, chiedendo il ritiro immediato della proposta di legge e una serie di azioni a tutela degli uccelli e della biodiversità.

Per farlo ci serve il tuo aiuto. 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database