Lun04222024

Last updateLun, 22 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi TURISMO, FATTO UN SONDAGGIO PER MIGLIORARE IL FLUSSO

Cultura ed Eventi

TURISMO, FATTO UN SONDAGGIO PER MIGLIORARE IL FLUSSO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Durante il periodo in cui le associazioni “Calcarea” e “Sguardi Rupestri” hanno gestito l’infopoint hanno voluto svolgere un’indagine tra gli operatori turistici, le strutture ricettive ed altri soggetti su come ritengono essere gestito il turismo a Gravina.

A rispondere agli 11 quesiti posti sono stati 31 soggetti, in gran parte imprese turistiche: 64,5%.

L’anno di riferimento è stato il 2023, anno in cui è stato registrato, per metà degli intervistati, un flusso turistico inferiore del 20% rispetto al 2022 anche se il 42,5% ritiene che nel 2024 si potrà avere un recupero.

Ovviamente è stata l’estate la stagione in cui ci sono stati più turisti con il ponte acquedotto che ha attirato più di tutti gli altri siti.

Alla domanda “Nella tua struttura proponi di visitare altro” ben il 61,3% ha detto: “rimando all’infopoint turistico comunale”; ancora, cosa proponi per migliorare la promozione turistica per il 41,9% ha detto che bisogna migliorare la comunicazione.

Le associazioni hanno dato al Comune i dati del sondaggio fatto, potrebbero essere utili per suggerire come si dovrebbe andare avanti e migliorare, a cominciare dall’affidamento dell’infopoint non più in modo provvisorio, mettendo a disposizione tutti gli strumenti utili alla gestione: telefono, internet, fare parte della rete PugliaPomozione ed altro.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database