Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Allerta gialla sulla Puglia centrale

Cronaca

Allerta gialla sulla Puglia centrale

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il nuovo bollettino diramato dalla Protezione civile non promette nulla di buono per il weekend: dalle ore 8 di sabato 24 e per le successive 16 ore sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sui settori centro-meridionali della Puglia, con quantitativi da puntualmente moderati a moderati.

Arriva la tanto agognata pioggia con conseguente abbassamento delle temperature; in pericolo, per le gelate, le coltivazioni con la conseguente perdita dei raccolti in quanto  l'aumento di 1,4 gradi delle temperature rispetto alla media storica degli ultimi 30 anni ha favorito la fioritura che doveva avvenire verso fine marzo.

«L'agricoltura - ricorda Coldiretti Puglia - è l'attività economica che più di tutte risente delle conseguenze dei cambiamenti climatici». Per l'associazione servono investimenti da parte delle Istituzioni oltre che delle imprese agricole, anche per il recupero dell'acqua attraverso sistemi fatti da piccoli invasi «per la manutenzione, il risparmio, il recupero e regimazione delle acque». 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database