Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca RECUPERARE E VALORIZZARE IL PARCO DELL’ALTA MURGIA

Cronaca

RECUPERARE E VALORIZZARE IL PARCO DELL’ALTA MURGIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Instancabili gli impegni e il lavoro del presidente del Parco dell’Alta Murgia, Francesco Tarantini, ed i suoi collaboratori teso a recuperare e valorizzare i territori che interessano ben 13 Comuni.

Da poco tempo, dopo aver ottenuto un finanziamento di 850.000 euro e le dovute autorizzazioni sono iniziati i lavori per il recupero del bosco di Acquatetta, nell'ambito del programma "Parchi per il clima".

Interventi selvicolturali puntano al recupero delle specie quercine sopravvissute agli incendi degli scorsi anni; i lavori, svolti da Arif Puglia, interessano un'area di 300 ettari e dureranno circa 24 mesi, rispettando le pause legate ai cicli riproduttivi della fauna selvatica.

Dopo l'avvio a ottobre scorso dei lavori al bosco di Castel del Monte (giunti quasi al termine), un'altra importante risorsa del nostro Parco comincia un percorso di rinascita, riguardano il bosco di Povera Vita in agro di Gravina e il bosco di Monte Cucco nell'agro di Grumo Appula; il tutto sempre nell'ambito di "Parchi per il clima".

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database