Lun04222024

Last updateLun, 22 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi UE Youth Empowerment: partecipazione, diversità ed inclusione

Cultura ed Eventi

UE Youth Empowerment: partecipazione, diversità ed inclusione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Si terrà il prossimo 23 e 24 febbraio, presso Palazzo Popolizio - via Guglielmo Marconi 17, un evento di due giorni dedicato alla promozione dei diritti e dell'inclusione delle persone della comunità LGBTIQ+. Organizzata dall'Associazione Punto GG per il progetto europeo Eurolab, l'evento rappresenta un'importante piattaforma per il dialogo e l'azione congiunta volta a garantire pari opportunità e rispetto per tutti.

Durante i due giorni di incontri e dibattiti, saranno esplorate tematiche cruciali quali l'uguaglianza di genere, i diritti delle persone transgender, l'accesso ai servizi sanitari, l'istruzione inclusiva e la rappresentanza politica. Attraverso dibattiti, workshop e sessioni di networking, i partecipanti avranno l'opportunità di condividere conoscenze, esperienze e best practices per promuovere un cambiamento positivo nelle politiche e nelle pratiche sociali, facendo emergere i bisogni degli interlocutori e, al tempo stesso, i bisogni che questi hanno individuato all’interno delle proprie comunità. L’obiettivo è di incentivare i presenti all’individuazione di idee che fungano da stimolo per le proposte che i ragazzi porteranno, come parte del progetto, all’interno delle sedi consultive, fondate sugli obiettivi delle policy europee e sui valori fondanti dell’Unione Europea.

All’evento parteciperanno politici locali, regionali, nazionali ed europei, membri di associazioni della rete, di sindacati, docenti, aziende, attivisti e liberi cittadini. Tra i partecipanti confermati figurano alcuni importanti decisori politici, che daranno il loro contributo sulle tematiche trattate, come Riccardo Magi, parlamentare e segretario di +Europa, facente parte della Commissione Affari Costituzionali e della Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla morte di Giulio Regeni; Brando Benifei, europarlamentare del PD, membro della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori e il consigliere regionale Francesco Paolicelli, presidente della IV commissione sviluppo economico e Carlo Loiudice, consigliere comunale e presidente della V commissione.

L'evento rappresenta, dunque, un'occasione unica per costruire ponti tra la comunità LGBTIQ+ e le istituzioni, lavorando insieme per creare società più inclusive e accoglienti per tutti.

Vi invitiamo cordialmente a partecipare e a contribuire a questa importante discussione per il progresso e la giustizia sociale. Per ulteriori informazioni e per registrarsi all'evento, visitare la pagina instagram Eurolab.active.

 

Contatti per la stampa:

Simone Deveteris

Presidente dell’Associazione Punto Giovani Gravinesi

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 3924781251

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database