Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi SEMINARIO DI ARTE E CULTURA DI GRAVINA PRESSO LA BIBLIOTECA FINIA

Cultura ed Eventi

SEMINARIO DI ARTE E CULTURA DI GRAVINA PRESSO LA BIBLIOTECA FINIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Venerdi’ 23 febbraio alle ore 18.30 la Biblioteca Finia ospiterà la presentazione del “SEMINARIO DI ARTE E CULTURA DI GRAVINA” organizzato dal CAPITOLO CATTEDRALE con il supporto di Dò e Dè e Viaggio a Gravina in Puglia.

Il primo ciclo consta di 6 incontri che si terranno ogni venerdì dal 1 marzo al 12 aprile 2024, per raccontare i protagonisti della storia del nostro territorio, le loro vite e le loro opere.

Un omaggio ai personaggi illustri gravinesi nell’analisi condotta da esperti della materia per celebrare la ricchezza del nostro patrimonio culturale.

Una nuova prospettiva di analisi e racconto, una panoramica sulle espressioni scientifiche, letterarie, artistiche in senso lato, dotte o popolari delle quali Gravina può fregiarsi all’interno del territorio murgiano.

Il ciclo di incontri prevede un abbonamento, che sarà possibile acquistare al termine della presentazione, ed è aperto a tutti gli appassionati di storia locale, studenti, cittadini e non interessati a scoprire le radici della nostra comunità, .

La presentazione del Seminario in occasione di venerdì 23 febbraio è ad ingresso libero.

Sarà Don Giacomo Lorusso ad aprire i lavori affrontando, già nella lectio del pomeriggio di venerdì 23 febbraio, le fasi principali della storia della nostra città fino al xx sec, un viaggio attraverso le epoche che possa diventare cornice per presentare la ricchezza umana e di ingegno delle personalità storiche.

L’antica Biblioteca, protagonista a guardiano del nostro passato, durante gli incontri, si farà spazio privilegiato capace di tramandare l’identità storico-culturale gravinese.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 350 0818462

Raffaella Iannetti

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database