Ven02232024

Last updateVen, 23 Feb 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cultura ed Eventi IL PARCO DELL’ALTA MURGIA E IL TURISMO SOSTENIBILE

Cultura ed Eventi

IL PARCO DELL’ALTA MURGIA E IL TURISMO SOSTENIBILE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Click to open

Sempre più le iniziative promosse dal Parco dell'Alta Murgia al fine di concludere il percorso di certificazione degli operatori turistici con la Carta Europea del Turismo Sostenibile.

Entrato ormai nel vivo con l'avvio della formazione rivolta agli operatori: imprese e guide turistiche che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento o avviato l'iter di certificazione.

Con esperti sono state esplorate le modalità di promozione di un turismo rispettoso dell'ambiente, per valorizzare la propria attività preservando le risorse naturali del territorio e favorendo un impatto positivo sulle comunità locali.

La giornata formativa di ieri è stata scandita dagli interventi di Gigi Carrino, responsabile Comunicazione di Arpa Puglia, Bianca Bronzino, responsabile Innovazione di Pugliapromozione e Lorenzo Gaudiano, biologo.

Al termine delle attività formative altri cinque operatori turistici (trenta nella scorsa estate) del Parco hanno ottenuto il marchio #CETS: Fattoria della Mandorla, ristorante Taverna Sforza, Birrificio Artigianale SBAM, azienda agricola Frantoio Raguso e Angela Coscia (guida).

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database