Mar05142024

Last updateLun, 13 Mag 2024 2pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca LA MURGIA ANCORA LUOGO DI ESERCITAZIONI MILITARI

Cronaca

LA MURGIA ANCORA LUOGO DI ESERCITAZIONI MILITARI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Un’ordinanza del corpo bersaglieri (11° reggimento genio guastatori) dispone lo sgombero , il divieto di accesso, la circolazione delle persone e animali nelle aree del poligono occasionale della “Murgia Parisi Vecchia” per il giorno 21 febbraio in quanto deve effettuarsi un’esercitazione militare a fuoco.

Continua, l’ordinanza, che il divieto è esteso a distanza dalla data di esercitazione al fine di non trovarsi a raccogliere, rimuovere proiettili inesplosi o ordigni esplosivi di qualsiasi genere. I contravventori a quanto disposto saranno ritenuti responsabili di ogni danno che dovesse derivare ed essere puniti a norma di legge.

Ora se si ha la necessità, in un momento in cui spirano venti di guerra, di esercitarsi per sentirsi “preparati” ci chiediamo quale commedia la società sta recitando perché l’unico modo perché le ostilità belliche abbiano a terminare passano dal “cessare il fuoco”.

La Murgia e i tanti altri territori devono essere luoghi per ammirare la natura e, per fruire di tanta bellezza, è necessario revocare le autorizzazioni finalizzate ad effettuare esercitazioni militari.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database