Sab04272024

Last updateSab, 27 Apr 2024 6am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Cronaca Decessi da Covid-19, Palazzo di Città fa chiarezza

Cronaca

Decessi da Covid-19, Palazzo di Città fa chiarezza

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Nei giorni scorsi, da Palazzo di Città, è stata inoltrata alle Imprese di Onoranze Funebri locali la Circolare del Ministero della Salute n. 818/21 per ricordare i protocolli e le indicazioni da seguire per la gestione dei defunti in caso di decesso da Covid-19.

 

Detta circolare, infatti, dispone il ripristino delle cerimonie funebri in tutti i luoghi di culto, sale del commiato e case funerarie, a condizione che il feretro sia sigillato e disinfettato esternamente e sempre che non sussista divieto di esecuzione con ordinanza del Sindaco in situazioni di consistente focolaio.

 

In tali circostanze, è sempre obbligatorio il rispetto delle misure relative al divieto di assembramento, alla distanza interpersonale ed alla protezione delle vie respiratorie.

 

 

Tale chiarimento si è reso necessario per venire incontro alle richieste di alcuni cittadini che, nelle scorse settimane, hanno chiesto lumi sulle procedure da seguire in caso di decesso da Sars-CoV-2 Covid-19, anche alla luce della conclusione dello stato di emergenza.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database