Lun04292024

Last updateLun, 29 Apr 2024 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Sport SALUTE E SOLIDARIETA’

Sport

SALUTE E SOLIDARIETA’

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Gravina, in collaborazione con il Comando Brigata Meccanizzata “Pinerolo” - 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura, con la ASD Nordic Walking Apulia e con il Patrocinio del Comune di Gravina in Puglia, organizza, giovedì 18 Gennaio 2024 a partire dalle ore 16.30, il “Urban Night Trail Solidale”.

L’Urban Night Trail della città di Gravina in Puglia, parte sostanziale del Parco dell’Alta Murgia, si sviluppa attraversando un sentiero mozzafiato tra storia e natura: il Sentiero dell’Acqua e della Pietra. Il percorso dell’ Urban Night Trail è classificato come Itinerario escursionistico che si svolge quasi esclusivamente su sentieri con media difficoltà con la presenta di taluni importanti dislivelli assimilabili a tecnica Trekking, riscontrabili soprattutto nella salita della collina Botromagno.   

La manifestazione rappresenta un’occasione di sport e solidarietà riservata ad atleti militari dei Reparti del Comando Brigata e Associazioni Sportive del territorio. Il Trail, non agonistico, si sviluppa con due modalità differenti: il Running Trail (corsa non agonistica su un percorso di 12 km) e il Walk Trail (camminata ludico motoria di 8 Km). Ma è anche solidarietà! In occasione dell’evento sarà infatti possibile raccogliere fondi a favore delle famiglie dei militari del 7° Reggimento Bersaglieri deceduti nel tragico incidente del 27 novembre 2023 attraverso l’Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione di Altamura.  

Il raduno dei partecipanti al Trail e il relativo accreditamento si terrà a partire dalle ore 16,30 e sino alle ore 17,15 presso l’area Fiera in via Fazzatoia in Gravina in Puglia;

Alle ore 17:30 vi sarà la partenza del Running Trail e alle ore 17:45 quella del Walk Trail .

L’arrivo è previsto intorno alle ore 19:00 in Piazza Benedetto XIII con ristoro a base di bevande calde. Seguiranno saluti istituzionali ed un breve concerto a cura della Fanfara dei Bersaglieri.

Nella stessa piazza, la cittadinanza, oltre ad assistere alle musiche della Fanfara dei Bersaglieri, potrà visitare la mostra statica ove saranno esposti alcuni mezzi militari di ultima generazione e allestiti spazi attrattivi per i più piccoli.

Alla manifestazione sportiva, oltre ad un nutrito numero di atleti militari, parteciperanno le associazioni sportive gravinesi Nordic Walking Gravina, Nordic Walking Apulia, Smart Runners Gravina, ASD Dorando Pietri e la ASD Nordic Walking Sud di Cassano Murge. L’invito è stato esteso ad altre Associazioni Sportive del territorio con una previsione di partecipazione di circa duecento unità.

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database