Lun04222024

Last updateLun, 22 Apr 2024 5am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

 

 

 

 

Back Sei qui: Home Politica GESTIONE INFOPOINT, BANDO PRONTO A GENNAIO?

Politica

GESTIONE INFOPOINT, BANDO PRONTO A GENNAIO?

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’aver dato notizia della proroga di due mesi di una gestione provvisoria dell’InfoPoint ha provocato alcune reazioni, in realtà non si capisce in che modo sarebbe giustificabile tale decisione atteso che, lo ripetiamo, si attende il bando dal 2019.

Ad un anno e mezzo dall'insediamento dell'amministrazione Lagreca il turismo aspetta ancora un colpo di reni per una seria programmazione che passa necessariamente da una gestione dell'InfoPoint comunale.

Innanzitutto va portata avanti e conclusa la procedura di inserimento dello stesso nella rete di Pugliapromozione, per adeguarsi ai criteri stabiliti dalla Regione.

Inoltre un serio bando su requisiti professionali darebbe finalmente alla città un InfoPoint che deve essere punto di riferimento per i turisti, un ufficio che ad oggi risulta ancora sprovvisto dei mezzi necessari per un'offerta davvero al passo con i tempi e le necessità di una città che voglia dirsi turistica in senso moderno.

Effettivamente sembra che entro il mese di gennaio 2024 il bando sarà emesso, tanto ci è dato di sapere; sarebbe stata proprio l’assessore Festa a spingersi a questa dichiarazione; sarebbe opportuno se il tutto rispondesse al vero, che “Palazzo di Città” facesse sapere alla comunità questa notizia anche attraverso un comunicato stampa, sarebbe un bel regalo, arrivato con ritardo ma utile a dare nuovo impulso al turismo.

Crediamo che l’emissione del bando possa essere una decisione attesa anche dalle associazioni che si sono rese disponibili a continuare la gestione ancora per due mesi, caso contrario ci chiederemmo: cosa faranno?

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
yvComment v.2.01.1

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database